In ottemperanza alle disposizioni di cui all’art. 14 del D.Lgs 16 gennaio 2008, n. 4 recante “Ulteriori Disposizioni Correttive ed Integrative del D.Lgs 3 aprile 2006, n. 152”, si rende nota l’apertura della fase di consultazione al pubblico del Programma Attuativo Interregionale “Attrattori culturali, naturali e turismo” (in appresso “il Programma”) e del relativo Rapporto Ambientale.
Nell’ambito della procedura di Valutazione Ambientale Strategica dello stesso Programma, sono individuati:
- la Regione Campania, quale autorità proponente;
- il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare – Commissione Tecnica di Verifica dell’Impatto Ambientale – VIA e VAS quale autorità procedente.
Copia del Programma e del Rapporto Ambientale sono da oggi depositati per la pubblica consultazione presso i seguenti uffici competenti:
- Servizio Programmazione e Sviluppo, Direzione Programmazione Risorse Umane Finanziarie e Strumentali, Palazzo Silone, via Leonardo da Vinci, 1 L’Aquila
- Direzione Turismo ed Attività Sportive, viale G. Bovio, Pescara
Ai sensi dell'art. 14 comma 3 del D. Lgs. 4/2008 chiunque intenda fornire elementi conoscitivi e valutativi concernenti i possibili effetti degli interventi previsti dall’azione del Programma può presentare, in forma scritta, nel termine di 60 giorni a decorrere dalla data della presente pubblicazione, osservazioni sul Programma in oggetto e sul relativo Rapporto Ambientale presso gli uffici sopraelencati, ovvero a mezzo posta elettronica ai seguenti indirizzi:
tiziana.arista@regione.abruzzo.it;
alba.grossi@regione.abruzzo.it;
dsa@minambiente.it;
staffpoin@regione.campania.it.
Il presente avviso è pubblicato integralmente sul sito web regionale, www.regione.abruzzo.it, reso noto su tutto il territorio regionale mediante la pubblicazione dello stesso sui siti web delle Amministrazioni provinciali di competenza.