IL DIRETTORE REGIONALE
Omissis
DETERMINA
per le motivazioni espresse in narrativa che qui si intendono integralmente trascritte:
1. Di riaprire i termini della procedura negoziata per l’affidamento del servizio di “Assistenza Tecnica per l’attuazione del Programma Operativo 2007-2013 della Regione Abruzzo - Fondo Sociale Europeo – Obiettivo Competitività Regionale e Occupazione” - CIG: 0249158BAC.
2. Di approvare l’Avviso di rettifica del termine di presentazione delle istanze (All. “1”) da pubblicare nella G.U.U.E., l’estratto dell’Avviso di rettifica (All. “2”) da pubblicare nella G.U.R.I. e l’avviso da pubblicare sui quotidiani (All. “3” già allegato “D” alla citata determinazione direttoriale DL/139-2008 ), parti integranti e sostanziali del presente provvedimento.
3. Di impegnare e liquidare a favore della G.U.R.I. sui seguenti capitoli di spesa del Bilancio di previsione del corrente esercizio finanziario che presenta la sufficiente capienza, € 1.598,96 così come di seguito specificato:
Codice SIOPE: 2.02.01.2212 |
||
Cap. 52002 F.S.E. (40,35%) |
Cap. 52003 F.d.R. (59,65%) |
TOTALE |
645,18 |
953,78 |
1.598,96 |
4. Di autorizzare il Servizio Ragioneria e Credito a procedere al pagamento della somma di € 1.598,96 sul c/c postale n. 16715047 intestato a ISTITUTO POLIGRAFICO E ZECCA DELLO STATO – piazza G. Verdi, 10 – 00198 Roma – specificando la seguente casuale di versamento: “Spese per la pubblicazione dell’Avviso di rettifica del termine di presentazione delle istanze relativo alla Gara di appalto con procedura negoziata per l’affidamento del servizio di “Assistenza Tecnica per l’attuazione del Programma Operativo 2007-2013 della Regione Abruzzo - Fondo Sociale Europeo – Obiettivo Competitività Regionale e Occupazione”, raccomandando allo stesso di provvedere con la massima urgenza, attesa la inderogabile necessità di consentire ai soggetti interessati l’informazione nel più breve tempo possibile e di rendere disponibile la quietanza dell’avvenuto pagamento alla Direzione Politiche attive del Lavoro, Sistema Integrato Regionale di Formazione ed Istruzione che provvederà a recapitare la prima ricevuta, brevi manu, al predetto Istituto Poligrafico, unitamente al Bando da pubblicare.
5. Di dare atto che l’impegno delle risorse per la pubblicazione dell’Avviso sui quotidiani (All. “3”già allegato “D” alla DL/139-2008) è stato assunto con la medesima determinazione sui seguenti capitoli del bilancio dell’esercizio finanziario 2008, così come di seguito specificato:
Denominazione |
Importo con
IVA |
Cap.52427 FSE. (45%) imp. 5797 |
Cap.52426-FdR (44%) imp. 5798 |
Cap.52428-F.Reg.(11%) imp. 5799 |
Il Sole 24 ORE - SYSTEM Comunicazione
S.p.A. |
1.440,000 |
648,00 |
633,60 |
158,40 |
A. Manzoni S.p.A.- La Repubblica e Il Centro |
2.024.24 |
910,91 |
890,67 |
222,67 |
Il Messaggero – PIEMME S.p.A. |
1.350,00 |
607,50 |
594,00 |
148,50 |
Totale |
4.814,24 |
2.166,41 |
2.118,27 |
529,57 |
6. Di stabilire che:
- il termine per la presentazione delle istanze di partecipazione alla gara indicato all'art. 9 del Capitolato d'oneri (All. “B” alla determinazione DL/139-2008), che così recita: "L'istanza dovrà essere inviata entro e non oltre il quindicesimo giorno successivo alla pubblicazione sulla GURI del Bando di indizione della Procedura negoziata [...]", è da intendere riferito alla data di pubblicazione sulla G.U.R.I. dell’ Avviso di Correzione dei termini di presentazione delle istanze di cui all’accluso allegato “1”;
- le istanze di partecipazione pervenute entro i termini specificati nel Bando originale inviato alla GUUE in data 09/12/2008 e pubblicato in data 11/12/2008 nel n. S-241 della Gazzetta Ufficiale della UE sono da ritenere valide, fatta salva la facoltà degli offerenti di riproporne una integralmente sostitutiva della precedente entro i nuovi termini di scadenza.
7. Di
trasmettere per gli adempimenti di competenza, il presente provvedimento al
Servizio Ragioneria e Credito – DD/12
– della Direzione Programmazione, Risorse Umane, Finanziarie e Strumentali e all’Ufficio della Direzione “Monitoraggio delle attività e dichiarazioni
di spesa” - DL/U3.
8. Di disporre la pubblicazione del presente atto nel B.U.R.A. e sul sito http://www.regione.abruzzo.it.
IL DIRETTORE REGIONALE
Dott. Antonio Di Paolo
Segue allegato