RUZZO RETI S.p.a.

Via Nicola Dati 18 Cap 64100 Teramo

 

PROCEDURA DI VERIFICA DI ASSOGGETTABILITÀ

AVVISO AL PUBBLICO

Art. 20 del D.Lgs. 4/2008 e s. m.ed i.

 

SI AVVISA CHE È STATO TRASMESSO ALLA REGIONE ABRUZZO - DIREZIONE PARCHI, TERRITORIO, AMBIENTE, ENERGIA - Servizio Tutela, Valorizzazione del Paesaggio e Valutazioni Ambientali - Ufficio valutazione impatto ambientale, Via Leonardo da Vinci (Palazzo Silone), 67100 L'Aquila, il progetto di seguito specificato:

OGGETTO

Potenziamento acquedotto del Ruzzo dal Gran Sasso lato Teramo – Opere di completamento

PROPONENTE

Ruzzo Reti S.p.a. 64100 Teramo, Via Nicola Dati 18

Tel 0861 3101 Fax 0861 243058 e mail presidente@ruzzoreti.com

NORMATIVA DI RIFERIMENTO

Dlgs 152/2006 e s.m.i. e D.Lgs. n. 4/2008 – Art. 20 - allegato IV n. 7 – Progetti di infrastrutture, lettera m) acquedotti con una lunghezza superiore ai 20 km.

LOCALIZZAZIONE DELL'INTERVENTO

Regione Abruzzo, Provincia di Teramo, Comuni di Teramo, Canzano, Castellalto, Notaresco, Mosciano S.Angelo, Giulianova.

DESCRIZIONE DELL'INTERVENTO.

L’intervento consiste nella costruzione di un acquedotto che si sviluppa per la lunghezza di km 33,580 dalla località Carestia del comune di Teramo a Giulianova e nella costruzione di un serbatoio di accumulo della capacità di 30.000 mc ubicato nel comune di Giulianova. La tubazione prevista è in acciaio del diametro di 1200 mm e la stessa sarà posta in opera in una trincea profonda mediamente m 2,50 che sarà ricolmata; il suolo sarà ripristinato come ante-opera. L’acquedotto ricade prevalentemente nelle sedi delle strade comunali e provinciali, oltre che su terreni agricoli. Il serbatoio è previsto seminterrato con le vasche coperte dal terreno di risulta rinverdito. Sono da realizzare anche le opere minori connesse con l’acquedotto, quali i pozzetti di scarico e di sfiato, gli attraversamenti in sub alveo del fiume Tordino, del torrente Fiumicino e dei fossi minori confluenti. L’opera si inquadra nel 1° programma delle opere strategiche approvato con delibera CIPE n. 121/2001 nell’ambito della legge n. 443/2001 (legge Obiettivo).

UFFICIO REGIONALE COMPETENTE

Direzione Parchi, Territorio, Ambiente, Energia -Servizio tutela, valorizzazione del paesaggio e valutazioni ambientali- Ufficio valutazione impatto ambientale.

Dalla data dì pubblicazione dell'avviso sul BURA decorrono i 45 (quaranticinque), giorni entro i quali chiunque (associazioni, Enti, privati cittadini e portatori di interesse) in conformità alle leggi vigenti, può presentare, in forma scritta, al predetto Servizio, istanze, osservazioni o pareri sull'opera.

Il Presidente

Giacomo Di Pietro