ALLEGATO 4

PROCEDURA DI VERIFICA DI ASSOGGETTABILITA’

AVVISO AL PUBBLICO

Art. 20 del D.Lgs. 4/2008 e s. m.ed i.

SI AVVISA CHE È STATO TRASMESSO ALLA REGIONE ABRUZZO - DIREZIONE PARCHI, TERRITORIO, AMBIENTE, ENERGIA - Servizio Tutela, valorizzazione del paesaggio e valutazioni ambientali - Ufficio valutazione impatto ambientale, Via Leonardo da Vinci (Palazzo Silone), 67100 L’Aquila, il progetto di seguito specificato:

OGGETTO

Realizzazione di un centro di autodemolizione.

PROPONENTE

La Romeo Gil srl, Zona Artigianale C.da Cerreto n.43 – Miglianico (CH), Tel e fax 0871951337.

NORMATIVA DI RIFERIMENTO

D.Lgs n.4/2008, Parte Quarta, Allegato IV, par. 7, punto z.a. “impianti di smaltimento e recupero di rifiuti pericolosi, mediante operazioni di cui all’Allegato B, lettere D2, D8 e da D13 a D15, ed all’Allegato C, lettere da R2 a R9, della parte quarta del decreto legislativo 3 aprile 2006, n.152.”.

LOCALIZZAZIONE DELL’INTERVENTO

L’impianto è ubicato nel comune di Miglianico (CH), Zona Artigianale C.da Cerreto n.43.

DESCRIZIONE DELL’INTERVENTO,

L’impianto in oggetto sarà utilizzato per attività di raccolta, il pretrattamento, la demolizione di carcasse di autoveicoli, rimorchi di autocarri e simili e la successiva commercializzazione e riciclaggio di parti di ricambio per autoveicoli con produzione di rifiuti quali materiale ferroso, batterie usate ed olio esausto. La superficie complessiva è di 1.100 m2 circa, di cui 200 m2 circa di stabilimento e 900 m2 circa di area esterna.

UFFICIO REGIONALE COMPETENTE

Direzione Parchi, Territorio, Ambiente, Energia- Servizio tutela, valorizzazione del paesaggio e valutazioni ambientali -Ufficio valutazione impatto ambientale.

Dalla data di pubblicazione dell’avviso sul BURA decorrono i 45 (quaranticinque) giorni entro i quali chiunque (associazioni, Enti, privati cittadini e portatori di interesse), in conformità alle leggi vigenti, può presentare, in forma scritta, al predetto Servizio, istanze, osservazioni o pareri sull’opera.