giunta regionale

Omissis

LA GIUNTA REGIONALE

Omissis

DELIBERA

per le motivazioni rappresentate in narrativa, di:

1)   procedere, ai sensi della L.R. 97/99, alla ricostituzione del Consiglio di Amministrazione della IPAB – Asilo Infantile “S. Maria Luisa” di Corropoli (TE), il cui mandato quadriennale è pervenuto a naturale scadenza, tenuto conto delle designazioni formulate da ciascuno degli Enti statutariamente obbligati ad esprimere proprie rappresentanze, secondo la previsione dell’art. 4 del vigente Statuto dell’Ente, così come indicato in narrativa;

2)   dichiarare ricostituito il Consiglio di Amministrazione della IPAB sopracitata, per il quadriennio 2008/2012, nella seguente composizione:

-             Dott.ssa Renata Ciavattini – componente con funzioni di Presidente;

-    Sig. Marco Piotti – componente;

-    Sig. Falò Roberto – componente;

-    Avv. Di Luca Gabriele - componente;

-    Sig.ra Barbara Cardarelli - componente;

-    Sig. Pietro Lupi - componente;

-    Sig. Ettore Antonini – componente;

3)   porre obbligo al ricostituito Consiglio di Amministrazione di osservare le prescrizioni di seguito indicate:

-    dare attuazione alle disposizioni previste dal D.Lgs 29/1993, modificato dal D.lgs 165/2001, per quanto attiene alla distinzione tra le funzioni di indirizzo politico-amministrativo, di definizione degli obiettivi e dei programmi di verifica dei risultati, riservate agli organi di governo, e quelle attribuite ai dirigenti e/o ai segretari/direttori degli enti in materia di gestione tecnico-amministrativa della struttura;

-             procedere, nel corso della riunione di insediamento, alla verifica, per ciascun componente, della sussistenza dei requisiti di eleggibilità, compatibilità e non cointeressenza nello svolgimento del mandato dichiarati all’atto della designazione, giusta allegati richiamati in narrativa;

-             proporre la decadenza del membro che, senza giustificato motivo, non interviene a tre sedute consecutive, dandone tempestiva comunicazione alla Regione per i conseguenti adempimenti di competenza;

-             accertare, per ciascun componente, cause e situazioni di ineleggibilità, incompatibilità e cointeressenza, preesistenti o intervenute in epoca successiva alla nomina, con proposta di decadenza dalla carica del membro che non provvede a rimuovere le incompatibilità entro quindici giorni, a norma dell’art. 6 del Regolamento amministrativo di attuazione della L. 17/07/1890, n. 6972, dandone comunicazione alla Regione per i conseguenti adempimenti di competenza;

-             assoggettare a procedimento di decadenza le situazioni di incompatibilità determinate dalle nomine di consiglieri comunali e provinciali disposte dalle rispettive amministrazioni, non costituendo le nomine stesse espressione di rappresentanza istituzionale degli enti designanti in seno alla IPAB;

-             trasmettere al competente Servizio della Regione Abruzzo copia del verbale di insediamento;

4)   incaricare il competente Servizio “Vigilanza e controllo di qualità dei servizi sociali – Promozione rapporti con soggetti e strutture” degli adempimenti per le notifiche agli interessati del presente provvedimento;

5)   disporre la pubblicazione, per estratto, del presente provvedimento sul BURA.