Fabbrica Energie Rinnovabili Alternative srl

Piazza Cavour, 7 - Milano

 

PROCEDURA DI VERIFICA DI ASSOGGETTABILITÀ

AVVISO AL PUBBLICO

Art. 20 del D.Lgs. 4/2008 e s. m.ed i.

SI AVVISA CHE È STATO TRASMESSO ALLA REGIONE ABRUZZO - DIREZIONE PARCHI, TERRITORIO, AMBIENTE, ENERGIA - Servizio Tutela, valorizzazione del paesaggio e valutazioni ambientali - Ufficio valutazione impatto ambientale, Via Leonardo da Vinci (Palazzo Silone), 67100 L’Aquila, il progetto di seguito specificato:

Oggetto: Realizzazione di un parco eolico nel comune di Montàzzoli (CH) e nel comune di Colledimezzo (CH).

Proponente: Fabbrica Energie Rinnovabili Alternative s.r.l. con sede in piazza Cavour, 7 – 20121 Milano tel.02 62690471 fax 02 32066804; e-mail info@ferasrl.it.

Normativa di riferimento: p.to 2 lett. e) dell’allegato IV D.Lgs n.4/2008 e s.m.i “Impianti Industriali per la produzione di energia mediante lo sfruttamento del vento”.

Localizzazione dell’intervento: Parco eolico e cavidotto tra aerogeneratori si localizzano nel Comune di Montàzzoli - località Monte Civita - e nel Comune di Colledimezzo – località tra Piano del Monte e Costa la Lente; parte del cavidotto, opere civili ed elettriche, relativi alla connessione alla sottostazione elettrica esistente, nel comune di Monteferrante.

Descrizione dell’intervento: Il progetto, prevede, tra la località Monte Civita nel comune di Montàzzoli e la località Costa la Lente nel comune di Colledimezzo, entrambi della provincia di Chieti, la realizzazione di un impianto eolico denominato “Monte di Mezzo” di potenza complessiva pari a 24 MW, equivalente a 12 aerogeneratori tripala da 2 MW. Il collegamento alla R.T.N. è previsto mediante l’approntamento di cavidotti interrati fino alla sottostazione di Monteferrante.

Ufficio regionale competente: Direzione Parchi, Territorio, Ambiente, Energia- Servizio tutela, valorizzazione del paesaggio e valutazioni ambientali - Ufficio valutazione impatto ambientale. Dalla data di pubblicazione dell’avviso sul BURA decorrono i 45 (quarantacinque) giorni entro i quali chiunque (associazioni, Enti, privati cittadini e portatori di interesse), in conformità alle leggi vigenti, può presentare, in forma scritta, al predetto Servizio, istanze, osservazioni o pareri sull’opera.

IL TECNICO

Ing. Cesare Fera