Avviso al pubblico
Art. 20 del D.Lgs 4/2008 e s.m. ed i.

Si avvisa che è stato trasmesso alla Regione Abruzzo - Direzione Parchi, Territorio, Ambiente, Energia - Servizio Tutela, Valorizzazione del Paesaggio e Valutazioni Ambientali - Ufficio Valutazione Impatto Ambientale, Via Leonardo da Vinci (Palazzo Silone), 67100 L'Aquila, il progetto di seguito specificato:

OGGETTO

Coltivazione di una cava in ghiaia per una volumetria complessiva di 9281 mc.

PROPONENTE

BI.ME. S.r.l., Via Nazionale per Teramo – 64023 Mosciano S.A. (TE)

NORMATIVA DI RIFERIMENTO

- punto 8i) di cui al D.Lgs. n.4 del 16/01/2008: Cave e torbiere.

LOCALIZZAZIONE DELL'INTERVENTO

L’impianto sarà localizzato in Via Filetto, nel Comune di Giulianova, in una zona adibita prettamente ad uso agricolo, a circa 1 km da Colleranesco e 1,5 km dal raccordo autostradale A14/A24 (Mosciano-Teramo-Giulianova).

DESCRIZIONE DELL'INTERVENTO.

L’intervento consiste nell’utilizzare il sito in oggetto, identificate al foglio 30, particelle 399, 401 e 403 del Comune di Giulianova, per una superficie totale di 5040 mq, e di proprietà della signora Bonoduce Franca.

Trattasi di una cava in pianura la cui profondità massima di escavazione è stata prevista fino ad una quota di 24/26.6 m s.l.m., ad una profondità di 4-5 m dal piano campagna; la falda si trova a circa 2 m dal fondo dello scavo.

La ghiaia estratta dalla cava, mediante l’ausilio di macchine operatrici pesanti, verrà subito caricata sugli automezzi ed inviata all’impianto di essiccazione e trattamento; non verrà effettuato alcun deposito o trattamento della ghiaia estratta in loco.

<<

UFFICIO REGIONALE COMPETENTE

Direzione Parchi, Territorio, Ambiente, Energia- Servizio Tutela, Valorizzazione del Paesaggio e Valutazioni Ambientali -Ufficio Valutazione Impatto Ambientale.

Dalla data dì pubblicazione dell'avviso sul B.U.R.A. decorrono i 45 (quaranticinque), giorni entro i quali chiunque (associazioni, Enti, privati cittadini e portatori di interesse) in conformità alle leggi vigenti, può presentare, in forma scritta, al predetto Servizio, istanze, osservazioni o pareri sull'opera.