IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Richiamata la propria precedente determinazione n. DN3/269 del 29.11.2006 avente ad oggetto: “DGR 1224 del 29.11.2007 “Assegnazione di contributi premiali ai comuni finalizzati allo sviluppo ed al miglioramento della qualità delle raccolte differenziate - Ripartizione fondi ai Comuni beneficiari e liquidazione” e, in particolare, le premesse generali contenute nella stessa che, nel presente atto, vengono richiamate e confermate;

Dato atto che per mero errore materiale il prospetto riepilogativo del riparto del contributo concesso dalla Regione ai soggetti beneficiari riporta la cifra complessiva di 350.000 € in luogo dei 300.000 previsti ed impegnati con Determinazione Dirigenziale n. DN3/175 del 30.11.2007 sul capitolo 292210;

Vista la nota prot. n. 25947/DN3 del 24.10.2008 con la quale si fa richiesta al Servizio Ragioneria e Credito di sospendere la determinazione Dirigenziale DN3/269 del 26.09.2008.

Ritenuto pertanto necessario rettificare la precedente determinazione con la nuova ripartizione dei contributi ai soggetti beneficiari, come da prospetto seguente, per un totale di 300.000 €:

 

 

Dato atto che è necessario approvare l’anzi citata ripartizione dei contributi premiali ai Comuni beneficiari;

Ritenuto infine di poter procedere alla liquidazione ai soggetti beneficiari della somma di € 300.000,00 ripartita secondo il sopra citato prospetto;

Vista la L.R. n. 77 del 14.09.99 recante: “Norme in materia di organizzazione e rapporti di lavoro della Regione Abruzzo”;

DETERMINA

Per le motivazioni espresse in narrativa che qui si intendono integralmente riportate e trascritte:

-    di APPROVARE la ripartizione dei contributi premiali ai Comuni beneficiari così come riportato nella seguente tabella:

 

 

-    di LIQUIDARE la somma di € 300.000,00 ripartita tra tutti i soggetti beneficiari secondo il sopracitato prospetto;

-    di IMPUTARE la spesa di € 300.000,00 sul capitolo 292210 c/residui del corrente esercizio finanziario (codice gestionale 2234), impegnata con determinazione n. DN3/175 del 30.11.2007 (impegno n. 5104), che presenta la necessaria disponibilità;

-    di TRASMETTERE copia del presente provvedimento alla Direzione Risorse Umane Finanziarie e Strumentali - Servizio Ragioneria e Credito;

-    di TRASMETTERE copia del presente provvedimento alle Province di Chieti, L’Aquila, Pescara e Teramo, all’ANCI Abruzzo ed ai Comuni beneficiari;

-    di TRASMETTERE copia del presente provvedimento all’Ufficio BURA della Regione Abruzzo per l’integrale pubblicazione;

AUTORIZZA

Il Servizio Ragioneria e Credito a liquidare la somma spettante pari ad € 300.000,00 (capitolo 292210) relativa ai Contributi Premiali da erogare ai Comuni secondo il seguente prospetto:

 

PROVINCIA

COMUNE

ABITANTI

CONTRIBUTO

CODICE SEZIONE

CODICE IBAN

AQ

BARETE

652

€ 3.136,87

401

IT27R0100003245401300304242

AQ

CAPITIGNANO

680

€ 3.271,58

401

IT18X0100003245401300304254

AQ

VILLA SANT’ANGELO

441

€ 2.121,72

401

IT22V0100003245401300304329

TE

CASTEL CASTAGNA

540

€ 2.598,02

403

IT50I0100003245403300304373

TE

COLONNELLA

3.495

€ 16.814,98

403

IT51H0100003245403300304380

TE

MARTINSICURO

15.693

€ 25.855,28

403

IT58L0100003245403300073294

TE

S. EGIDIO ALLA VIBRATA

9.415

€ 15.565,41

403

IT73B0100003245403300184921

TE

S. OMERO

5.398

€ 8.924,28

403

IT56F0100003245403300184933

TE

TORANO NUOVO

1.664

€ 8.005,76

403

IT34L0100003245403300304392

PE

CEPAGATTI

9.810

€ 47.197,40

402

IT21Z0100003245402300184806

PE

COLLECORVINO

5.620

€ 27.038,67

402

IT91V0100003245402300189466

PE

MANOPPELLO

6.263

€ 10.354,35

402

IT23X0100003245402300184820

PE

NOCCIANO

1.820

€ 3.008,93

402

IT52B0100003245402300304352

PE

TOCCO DA CASAURIA

2.823

€ 13.581,88

402

IT58E0100003245402300304363

CH

CASTEL FRENTANO

4.001

€ 19.249,42

400

IT98Z0100003245400300304156

CH

CUPELLO

4.695

€ 7.762,04

400

IT46A0100003245400300304165

CH

FARA SAN MARTINO

1.581

€ 7.606,43

400

IT51E0100003245400300304169

CH

ORSOGNA

4.092

€ 19.687,23

400

IT82E0100003245400300304193

CH

SAN GIOVANNI TEATINO

11.094

€ 53.374,92

400

IT57B0100003245400300184729

CH

SAN MARTINO SULLA MARRUCINA

1.007

€ 4.844,83

400

IT56O0100003245400300304217

 

Vista la circolare ministeriale n. 22 del 29/07/2008 che, nel fornire delucidazioni sulle modalità di attuazione dell’articolo 48-bis del decreto del Presidente della Repubblica 29 settembre 1973, n. 602, recante disposizioni in materia di pagamenti da parte delle Pubbliche Amministrazioni, chiarisce che le disposizioni citate nel suddetto art. 48 bis non trovano applicazione nei confronti delle pubbliche amministrazioni.

Il DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Dott. Franco Gerardini