IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Richiamata la propria precedente determinazione n. DN3/269 del 29.11.2006 avente ad oggetto: “DGR 1224 del 29.11.2007 “Assegnazione di contributi premiali ai comuni finalizzati allo sviluppo ed al miglioramento della qualità delle raccolte differenziate - Ripartizione fondi ai Comuni beneficiari e liquidazione” e, in particolare, le premesse generali contenute nella stessa che, nel presente atto, vengono richiamate e confermate;
Dato atto che per mero errore materiale il prospetto riepilogativo del riparto del contributo concesso dalla Regione ai soggetti beneficiari riporta la cifra complessiva di 350.000 € in luogo dei 300.000 previsti ed impegnati con Determinazione Dirigenziale n. DN3/175 del 30.11.2007 sul capitolo 292210;
Vista la nota prot. n. 25947/DN3 del 24.10.2008 con la quale si fa richiesta al Servizio Ragioneria e Credito di sospendere la determinazione Dirigenziale DN3/269 del 26.09.2008.
Ritenuto pertanto necessario rettificare la
precedente determinazione con la nuova ripartizione dei contributi ai soggetti
beneficiari, come da prospetto seguente, per un totale di 300.000 €:
Dato atto che è necessario approvare l’anzi citata ripartizione dei contributi premiali ai Comuni beneficiari;
Ritenuto infine di poter procedere alla liquidazione ai soggetti beneficiari della somma di € 300.000,00 ripartita secondo il sopra citato prospetto;
Vista la L.R. n. 77 del 14.09.99 recante: “Norme in materia di organizzazione e rapporti di lavoro della Regione Abruzzo”;
DETERMINA
Per le motivazioni espresse in narrativa che qui si intendono integralmente riportate e trascritte:
- di APPROVARE la ripartizione dei contributi premiali ai Comuni beneficiari così come riportato nella seguente tabella:
- di LIQUIDARE la somma di € 300.000,00 ripartita tra tutti i soggetti beneficiari secondo il sopracitato prospetto;
- di IMPUTARE la spesa di € 300.000,00 sul capitolo 292210 c/residui del corrente esercizio finanziario (codice gestionale 2234), impegnata con determinazione n. DN3/175 del 30.11.2007 (impegno n. 5104), che presenta la necessaria disponibilità;
- di TRASMETTERE copia del presente provvedimento alla Direzione Risorse Umane Finanziarie e Strumentali - Servizio Ragioneria e Credito;
- di TRASMETTERE copia del presente provvedimento alle Province di Chieti, L’Aquila, Pescara e Teramo, all’ANCI Abruzzo ed ai Comuni beneficiari;
- di TRASMETTERE copia del presente provvedimento all’Ufficio BURA della Regione Abruzzo per l’integrale pubblicazione;
AUTORIZZA
Il Servizio Ragioneria e Credito a liquidare la somma spettante pari ad € 300.000,00 (capitolo 292210) relativa ai Contributi Premiali da erogare ai Comuni secondo il seguente prospetto:
PROVINCIA |
COMUNE |
ABITANTI |
CONTRIBUTO |
CODICE SEZIONE |
CODICE IBAN |
AQ |
BARETE |
652 |
€
3.136,87 |
401 |
IT27R0100003245401300304242 |
AQ |
CAPITIGNANO |
680 |
€
3.271,58 |
401 |
IT18X0100003245401300304254 |
AQ |
VILLA SANT’ANGELO |
441 |
€
2.121,72 |
401 |
IT22V0100003245401300304329 |
TE |
CASTEL CASTAGNA |
540 |
€
2.598,02 |
403 |
IT50I0100003245403300304373 |
TE |
COLONNELLA |
3.495 |
€
16.814,98 |
403 |
IT51H0100003245403300304380 |
TE |
MARTINSICURO |
15.693 |
€
25.855,28 |
403 |
IT58L0100003245403300073294 |
TE |
S. EGIDIO ALLA VIBRATA |
9.415 |
€
15.565,41 |
403 |
IT73B0100003245403300184921 |
TE |
S. OMERO |
5.398 |
€
8.924,28 |
403 |
IT56F0100003245403300184933 |
TE |
TORANO NUOVO |
1.664 |
€
8.005,76 |
403 |
IT34L0100003245403300304392 |
PE |
CEPAGATTI |
9.810 |
€
47.197,40 |
402 |
IT21Z0100003245402300184806 |
PE |
COLLECORVINO |
5.620 |
€
27.038,67 |
402 |
IT91V0100003245402300189466 |
PE |
MANOPPELLO |
6.263 |
€
10.354,35 |
402 |
IT23X0100003245402300184820 |
PE |
NOCCIANO |
1.820 |
€
3.008,93 |
402 |
IT52B0100003245402300304352 |
PE |
TOCCO DA CASAURIA |
2.823 |
€
13.581,88 |
402 |
IT58E0100003245402300304363 |
CH |
CASTEL FRENTANO |
4.001 |
€
19.249,42 |
400 |
IT98Z0100003245400300304156 |
CH |
CUPELLO |
4.695 |
€
7.762,04 |
400 |
IT46A0100003245400300304165 |
CH |
FARA SAN MARTINO |
1.581 |
€
7.606,43 |
400 |
IT51E0100003245400300304169 |
CH |
ORSOGNA |
4.092 |
€
19.687,23 |
400 |
IT82E0100003245400300304193 |
CH |
SAN GIOVANNI TEATINO |
11.094 |
€
53.374,92 |
400 |
IT57B0100003245400300184729 |
CH |
SAN MARTINO SULLA MARRUCINA |
1.007 |
€
4.844,83 |
400 |
IT56O0100003245400300304217 |
Vista la circolare ministeriale n. 22 del 29/07/2008 che, nel fornire delucidazioni sulle modalità di attuazione dell’articolo 48-bis del decreto del Presidente della Repubblica 29 settembre 1973, n. 602, recante disposizioni in materia di pagamenti da parte delle Pubbliche Amministrazioni, chiarisce che le disposizioni citate nel suddetto art. 48 bis non trovano applicazione nei confronti delle pubbliche amministrazioni.
Il DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Dott. Franco Gerardini