AVVISO AL PUBBLICO

Art. 20 del D.Lgs. 4/2008 e s. m.ed i.

Si avvisa che è stato trasmesso alla Regione Abruzzo - Direzione Parchi, Territorio, Ambiente, Energia - Servizio Tutela, Valorizzazione del Paesaggio e Valutazioni Ambientali - Ufficio Valutazione Impatto Ambientale, Via Leonardo da Vinci (Palazzo Silone), 67100 L’Aquila, il progetto di seguito specificato:

OGGETTO

Progetto di ampliamento del centro di raccolta ed impianto di trattamento veicoli fuori uso sito al Km 93.300- S.S. 17 nel territorio del Comune di Pratola Peligna (AQ).

PROPONENTE

Ditta “Susco Giuseppe” con sede legale in Via Aldo Moro – 67039 Sulmona (AQ) Tel. 0864 273133, e-mail: susco22@virgilio.it. Iscrizione C.C.I.A.A. dell'Aquila n.41785.

NORMATIVA DI RIFERIMENTO

Procedura di Verifica di Assoggettabilità ai sensi dell’art. 20 del D.Lgs 4/2008 - Allegato IV, punto 7, lettera z.a): “Impianti di smaltimento e recupero di rifiuti pericolosi, mediante operazioni di cui all'Allegato B, lettere D2,D8 e da D13 a D15, ed all'allegato C, lettere da R2 a R9, della parte quarta del Decreto Legislativo 3 aprile 2006, n.152.

LOCALIZZAZIONE DELL’INTERVENTO

Km 93,300 – S.S. 17 – Comune di Pratola Peligna (AQ).

DESCRIZIONE DELL’INTERVENTO

Ampliamento della superficie del centro di raccolta per il miglioramento e l'ottimizzazione della viabilità, dei flussi interni ed in entrata ed in uscita dall'impianto, e delle aree di stoccaggio dei materiali da avviare a recupero. Non sono previsti aumenti di potenzialità dell'impianto, il quale è stato autorizzato al piano di adeguamento ex art.15 del D.Lgs 209/2003 ed è munito di autorizzazione regionale all'esercizio sin dal 1995.

UFFICIO REGIONALE COMPETENTE

Direzione Parchi, Territorio, Ambiente, Energia- Servizio tutela, valorizzazione del paesaggio e valutazioni ambientali -Ufficio valutazione impatto ambientale.

Dalla data di pubblicazione dell’avviso sul B.U.R.A. decorrono i 45 (quaranticinque) giorni entro i quali chiunque (associazioni, Enti, privati cittadini e portatori di interesse), in conformità alle leggi vigenti, può presentare, in forma scritta, al predetto Servizio, istanze, osservazioni o pareri sull’opera.

Ditta “SUSCO GIUSEPPE” di Susco Giuseppe

Firma e timbro