IL DIRIGENTE

Omissis

DECRETA:

la ditta ITALCAVE s.r.l., con sede in Basciano alla fraz. Villa Guidotti, p.i.: 01576650673, è autorizzata a svolgere attività di cava mediante estrazione di ghiaia in località Colleranesco, sull’area distinta nel N.C.T. del Comune di Giulianova al foglio 31, p.lle 49 – 94(parte) – 864(parte), alle condizioni che seguono.

1)   E’ fatto obbligo al concessionario l’osservanza delle condizioni espresse nel verbale della Conferenza Servizi indetta il 25/10/2006, e riportati nella comunicazione richiamata, di cui all’all. “A”;

2)   E’ fatto obbligo al concessionario l’osservanza delle modalità estrattive indicate nei disegni con la firma del Dirigente della 3^ Area di questo Comune conformi a quelli vistati e approvati dal Servizio Attività Estrattive - Ufficio Cave e Torbiere - della Regione Abruzzo;

3)   Il periodo di estrazione è concesso per anni 2 (due) a decorrere dalla data di notifica del presente provvedimento. L’attività di cava dovrà essere intrapresa entro 90 (novanta) giorni dalla data di cui sopra e l’inizio dei lavori dovrà essere comunicato con raccomandata a/r sia al Comune di Giulianova e sia all’Ufficio Cave e Torbiere della Regione Abruzzo per le rispettive competenze;

4)   L’obbligo del risanamento ambientale contemporaneo all’attività estrattiva e finale, dovrà essere garantito da deposito cauzionale e da polizza di fideiussione bancaria o istituto Assicurativo per un importo quantificato di € 100.000,00 (euro centomila/00), da presentare a favore di questo Ente prima dell’inizio dei lavori.

5)   La ditta deve fornire al Pubblico Ufficiale preposto al Servizio di vigilanza e controllo i mezzi necessari per visitare i lavori e comunicare l’avvenuta ottemperanza alle eventuali prescrizioni impartite nel corso delle operazioni di polizia mineraria.

6)   La ditta ha l’obbligo di fornire periodicamente i dati statistici relativi all’attività estrattiva in corso e, comunque, quando l’Amministrazione Comunale e/o il Servizio Attività Estrattive Minerarie della Regione Abruzzo lo riterrà necessario.

7)   E’ fatto obbligo alla ditta autorizzata di comunicare, prima dell’inizio dell’attività estrattiva, i dati relativi agli automezzi che saranno utilizzati nell’attività di trasporto, comunicando altresì, nel corso dell’attività, ogni eventuale variazione.

8)   Il presente Decreto Comunale sarà pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo e notificato alla ditta interessata nei modi consentiti dalla legge.

9)   Il presente provvedimento viene rilasciato dal Comune nei limiti delle proprie competenze, fatti salvi i diritti di terzi ed eventuali od ulteriori pareri di altri Enti.

Giulianova lì, 29/09/2008

IL DIRIGENTE DELLA 3^ AREA

Arch. Roberto Olivieri