ECOWATT s.r.l.
Energia da Fonti Rinnovabili (pd)

ALLEGATO 4

PROCEDURA DI VERIFICA DI ASSOGGETTABILITÀ

FAC-SIMILE-2 Annuncio da pubblicare sul BURA, nell’ALBO PRETORIO del/i Comune/i territorialmente interessato/i e sul sito INTERNET della Regione Abruzzo.

AVVISO AL PUBBLICO
Art. 20 del D.Lgs. 4/2008 e s. m.ed i.

SI AVVISA CHE È STATO TRASMESSO ALLA REGIONE ABRUZZO - DIREZIONE PARCHI, TERRITORIO, AMBIENTE, ENERGIA - Servizio Tutela, valorizzazione del paesaggio e valutazioni ambientali - Ufficio valutazione impatto ambientale, Via Leonardo da Vinci (Palazzo Silone), 67100 L’Aquila, il progetto di seguito specificato:

OGGETTO

Realizzazione di un parco eolico in località Colle del Vento – Colle San Vito nel comune di Fallo (CH)

PROPONENTE

ECOWATT s.r.l. Energia da Fonti Rinnovabili con sede in via Martiri della Libertà 24/A Grantorto (Padova) tel.049 5960118 fax 049 5960952; e-mail silvio.gelain@vibe.it

NORMATIVA DI RIFERIMENTO

p.to 2 lett. e) dell’allegato IV D.Lgs n.4/2008 e s.m.i “Impianti Industriali per la produzione di energia mediante lo sfruttamento del vento”

LOCALIZZAZIONE DELL’INTERVENTO

Ubicazione su Carta Topografica d’Italia dell’I.G.M: Foglio 153 – I N.O. dalla longitudine UTM 33 4.42.800 a 4.43.500 e dalla latitudine UTM 33 46. 44.500 a 46. 45.300 . Ubicazione in catasto terreni ai comune di Fallo: Foglio di mappa n. 1 e 3. Posa del cavidotto di collegamento alla sottostazione elettrica sui territori comunali di Fallo e di Montelapiano

DESCRIZIONE DELL’INTERVENTO,

Il progetto, prevede, nella località denominata “Colle del Vento – Colle San Vito” nel territorio comunale di Fallo della provincia di Chieti, la realizzazione di un impianto eolico di potenza complessiva pari a 10 MW, equivalente a 5 aerogeneratori da 2 MW.

Gli aerogeneratori sono del tipo tripala del diametro 90 mt., altezza al mozzo 100 mt. Si prevede, inoltre,: la realizzazione di n. 4 viabilità di accesso alle piazzole di montaggio, per una lunghezza complessiva 1250 ml circa, la formazione di 700 mq circa di piazzola per ogni aerogeneratore e di un area di stoccaggio materiali di 3000 mq circa; la posa in opera internamente al parco eolico di una cabina elettrica a M.T. di ingombro pari a circa 40 mq. e altezza 3 mt; la posa di complessivi 2225 ml. di cavidotto a M.T. di collegamento interno al parco e di circa 6.300 ml di linea di collegamento elettrico a M.T.dalla cabina di smistamento alla sottostazione elettrica a confine tra i territori comunali Montelapiano e di Villa S.Maria.

UFFICIO REGIONALE COMPETENTE

Direzione Parchi, Territorio, Ambiente, Energia- Servizio tutela, valorizzazione del paesaggio e valutazioni ambientali - Ufficio valutazione impatto ambientale.

Dalla data di pubblicazione dell’avviso sul BURA decorrono i 45 (quaranticinque) giorni entro i quali chiunque (associazioni, Enti, privati cittadini e portatori di interesse), in conformità alle leggi vigenti, può presentare, in forma scritta, al predetto Servizio, istanze, osservazioni o pareri sull’opera.

IL TECNICO

Ing. Carlo De Vitis