il presidente delLA GIUNTA REGIONALE
Vista la legge n. 440 del agosto 1978 recante norme per l’utilizzazione delle terre incolte, abbandonate o insufficientemente coltivate;
Vista la L.R. 73 del 16 settembre 1982 che detta le norme relative alla utilizzazione delle terre incolte, abbandonate, o insufficientemente coltivate e provvede alla delega di funzioni amministrative alle Province;
Considerato che, a norma dell’art. 3 della suddetta legge 440/78, gli elementi di comparazione di cui all’art. 2 sono definiti a cura di Commissioni Provinciali così composte:
a) il Dirigente del Servizio Ispettorato Provinciale dell’Agricoltura o un suo rappresentante con funzioni di Presidente;
b) due rappresentanti dei proprietari non coltivatori;
c) due rappresentanti dei proprietari coltivatori diretti;
d) due rappresentanti della Cooperazione Agricola;
e) due rappresentanti dei lavoratori agricoli;
f) da quattro rappresentanti dei Comuni o delle Comunità Montane su designazione dell’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani e dell’Unione Nazionale dei Comuni ed Enti Montani delle Regioni interessate;
Ritenuto che a norma dell’art. 3 della suddetta legge, i Componenti la Commissione sono nominati dal Presidente della Giunta Regionale, su designazione delle rispettive Associazioni, Unioni ed Organizzazioni Sindacali, Professionali e Cooperative a base nazionale maggiormente rappresentative;
Vista la Deliberazione di Giunta Regionale n. 163 del 31.01.1979, in base alla quale si è provveduto a identificare, a livello regionale, le Organizzazioni Sindacali e Cooperative maggiormente rappresentative su base nazionale e a stabilirne la loro rappresentatività;
Considerato che solo per le Organizzazioni Professionali Agricole vi è stato un successivo accordo per la rappresentatività a livello regionale, recepito con D.G.R. n. 1417 del 29/12/2004;
Viste le designazioni degli Enti ed Organizzazioni interessati;
Considerato che ai sensi dell’art. 3 della L. 440/78 la commissione dura in carica 5 anni e quindi la precedente commissione risulta decaduta essendo stata nominata con Decreto Presidenziale n. 209 del 17/09/2002;
Rilevata quindi l’urgenza della nomina dei Componenti e dell’insediamento della Commissione;
Ritenuto il presente atto un atto di ordinaria amministrazione nonché indifferibile ed urgente;
Dato atto che il Direttore della Direzione Agricoltura della Regione Abruzzo ha accertato la regolarità e la legittimità del presente provvedimento per quanto attiene gli adempimenti di competenza del Servizio medesimo;
DECRETA
per quanto sopra illustrato,
- di nominare i seguenti Componenti la Commissione Provinciale di Pescara prevista dall’art. 3 della legge 4/08/1978 n. 440;
- Il Dirigente del Servizio Provinciale dell’Agricoltura di Pescara pro tempore, Presidente;
- Dott. Di Massimo Luciano in rappresentanza dei proprietari coltivatori diretti:
- P.A. Cilli Luciano in rappresentanza dei proprietari coltivatori diretti;
- Dott. Giulio Obletter in rappresentanza dei proprietari non coltivatori;
- Rag. Michele Serra in rappresentanza dei proprietari non coltivatori;
- Sig. Pescara Franco in rappresentanza delle organizzazioni sindacali CGIL – CISL - UIL;
- Sig. Leonardo Lippa in rappresentanza delle organizzazioni sindacali CGIL – CISL - UIL;
- Sig. Venditti Ezio in rappresentanza dell’Unione Nazionale Comuni Comunità Enti Montani;
- Dott. Ing. Guglielmo Palmieri in rappresentanza dell’Unione Nazionale Comuni Comunità Enti Montani;
- Sig. Antonio Di Marco in rappresentanza dell’Associazione Regionale Comuni d’Abruzzo;
- Sig. Michele Cantò in rappresentanza dell’Associazione Regionale Comuni d’Abruzzo.
- Sig. Gasper Rino Talucci in rappresentanza della cooperazione agricola;
- Sig. Lauducci Bruno in rappresentanza della cooperazione agricola;
- Di notificare il presente decreto agli interessati e di pubblicarlo sul BURA.
Pescara, li 23 Settembre 2008
Il Vice Presidente della Giunta Regionale
Dott. Enrico Paolini