il presidente delLA GIUNTA REGIONALE

Vista la legge n. 440 del agosto 1978 recante norme per l’utilizzazione delle terre incolte, abbandonate o insufficientemente coltivate;

Vista la L.R. 73 del 16 settembre 1982 che detta le norme relative alla utilizzazione delle terre incolte, abbandonate, o insufficientemente coltivate e provvede alla delega di funzioni amministrative alle Province;

Considerato che, a norma dell’art. 3 della suddetta legge 440/78, gli elementi di comparazione di cui all’art. 2 sono definiti a cura di Commissioni Provinciali così composte:

a)   il Dirigente del Servizio Ispettorato Provinciale dell’Agricoltura o un suo rappresentante con funzioni di Presidente;

b)   due rappresentanti dei proprietari non coltivatori;

c)   due rappresentanti dei proprietari coltivatori diretti;

d)   due rappresentanti della Cooperazione Agricola;

e)   due rappresentanti dei lavoratori agricoli;

f)    da quattro rappresentanti dei Comuni o delle Comunità Montane su designazione dell’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani e dell’Unione Nazionale dei Comuni ed Enti Montani delle Regioni interessate;

Ritenuto che a norma dell’art. 3 della suddetta legge, i Componenti la Commissione sono nominati dal Presidente della Giunta Regionale, su designazione delle rispettive Associazioni, Unioni ed Organizzazioni Sindacali, Professionali e Cooperative a base nazionale maggiormente rappresentative;

Vista la Deliberazione di Giunta Regionale n. 163 del 31.01.1979, in base alla quale si è provveduto a identificare, a livello regionale, le Organizzazioni Sindacali e Cooperative maggiormente rappresentative su base nazionale e a stabilirne la loro rappresentatività;

Considerato che solo per le Organizzazioni Professionali Agricole vi è stato un successivo accordo per la rappresentatività a livello regionale, recepito con D.G.R. n. 1417 del 29/12/2004;

Viste le designazioni degli Enti ed Organizzazioni interessati;

Considerato che ai sensi dell’art. 3 della L. 440/78 la commissione dura in carica 5 anni e quindi la precedente commissione risulta decaduta essendo stata nominata con Decreto Presidenziale n. 209 del 17/09/2002;

Rilevata quindi l’urgenza della nomina dei Componenti e dell’insediamento della Commissione;

Ritenuto il presente atto un atto di ordinaria amministrazione nonché indifferibile ed urgente;

Dato atto che il Direttore della Direzione Agricoltura della Regione Abruzzo ha accertato la regolarità e la legittimità del presente provvedimento per quanto attiene gli adempimenti di competenza del Servizio medesimo;

DECRETA

per quanto sopra illustrato,

-    di nominare i seguenti Componenti la Commissione Provinciale di Pescara prevista dall’art. 3 della legge 4/08/1978 n. 440;

-    Il Dirigente del Servizio Provinciale dell’Agricoltura di Pescara pro tempore, Presidente;

-    Dott. Di Massimo Luciano in rappresentanza dei proprietari coltivatori diretti:

-    P.A. Cilli Luciano in rappresentanza dei proprietari coltivatori diretti;

-    Dott. Giulio Obletter  in rappresentanza dei proprietari non coltivatori;

-    Rag. Michele Serra  in rappresentanza dei proprietari non coltivatori;

-    Sig. Pescara Franco in rappresentanza delle organizzazioni sindacali CGIL – CISL - UIL;

-    Sig. Leonardo Lippa in rappresentanza delle organizzazioni sindacali CGIL – CISL - UIL;

-    Sig. Venditti Ezio in rappresentanza dell’Unione Nazionale Comuni Comunità Enti Montani;

-    Dott. Ing. Guglielmo Palmieri in rappresentanza dell’Unione Nazionale Comuni Comunità Enti Montani;

-    Sig. Antonio Di Marco in rappresentanza dell’Associazione Regionale Comuni d’Abruzzo;

-    Sig. Michele Cantò in rappresentanza dell’Associazione Regionale Comuni d’Abruzzo.

-    Sig. Gasper Rino Talucci in rappresentanza della cooperazione agricola;

-    Sig. Lauducci Bruno in rappresentanza della cooperazione agricola;

-    Di notificare il presente decreto agli interessati e di pubblicarlo sul BURA.

Pescara, li 23 Settembre 2008

Il Vice Presidente della Giunta Regionale

Dott. Enrico Paolini