AVVISO AL PUBBLICO
Art. 20 del D.Lgs. 4/2008 e s. m.ed i.

Si avvisa che è stato trasmesso alla Regione Abruzzo - Direzione Parchi, Territorio, Ambiente, Energia - Servizio Tutela, Valorizzazione del Paesaggio e Valutazioni Ambientali - Ufficio Valutazione Impatto Ambientale, Via Leonardo da Vinci (Palazzo Silone), 67100 L’Aquila, il progetto di seguito specificato:

OGGETTO

Modifica di impianto esistente mediante ristrutturazione dell’ impianto do depurazione con inserimento della digestione anaerobica e recupero energetico mediante cogenerazione.

PROPONENTE

Ditta: ALL.COOP. Società Cooperativa Agricola Strada Provinciale 22 64023 - Mosciano Sant’Angelo (TE) tel. 085 - 80701 fax 085 – 8070235 - e_mail:info @amadori.it

NORMATIVA DI RIFERIMENTO

L’attività rientra nella procedura di Verifica di assoggettabilità ai sensi dell’articolo 20 del D.Legs 4/2008 Allegato IV, punto 4, lettera a – Impianti per il trattamento e la trasformazione di materie prime animali (diverse dal latte) con una capacità di produzione di prodotti finiti di oltre 75 ton/d;

Allegato IV, punto 4, lettera f – Macelli aventi una capacità di produzione di carcasse superiori a 50 tonnellate al giorno e impianti per l’eliminazione o il recupero di carcasse e di residui animali con una capacità di trattamento di oltre 10 tonnellate al giorno

LOCALIZZAZIONE DELL’INTERVENTO

Strada Provinciale 22 64023 - Mosciano Sant’Angelo (TE)

DESCRIZIONE DELL’INTERVENTO

L’attività in oggetto è già esistente ed autorizzata ai sensi del D.legs 59/05. L’azienda ha ottenuto la certificazione di qualità ISO 9001 n. 2623 del 18/03/2005 e Autorizzazione avente valore di A.I.A. n. 49/168 del 31/03/2008; inoltre è in possesso di tutte le altre autorizzazioni non ricomprese nell’AIA, necessarie per il suo funzionamento. L’intervento proposto consiste nella ristrutturazione dell’impianto di depurazione delle acque reflue, con inserimento della digestione anaerobica e recupero energetico mediante cogenerazione; pertanto il progetto ed i relativi impatti non incidono sul ciclo produttivo, già sottoposto ad Autorizzazione Integrata Ambientale.

UFFICIO REGIONALE COMPETENTE

Direzione Parchi, Territorio, Ambiente, Energia- Servizio tutela, valorizzazione del paesaggio e valutazioni ambientali -Ufficio valutazione impatto ambientale.

Dalla data di pubblicazione dell’avviso sul B.U.R.A. decorrono i 45 (quaranticinque) giorni entro i quali chiunque (associazioni, Enti, privati cittadini e portatori di interesse), in conformità alle leggi vigenti, può presentare, in forma scritta, al predetto Servizio, istanze, osservazioni o pareri sull’opera.