La L.R. 31/07/1996, n° 60, Titolo V, negli artt. 74 e seguenti prevede che la Regione Abruzzo, nel quadro delle politiche economiche di riequilibrio e razionalizzazione dell’uso del territorio, concede contributi in conto capitale per le spese di urbanizzazione primaria e la costruzione di aree attrezzate e/o per la realizzazione di centri di servizi di zona destinati agli insediamenti artigianali, in conformità agli strumenti urbanistici vigenti .

La Delibera di G.R. 701 del 01 agosto 2008 ha approvato il programma di utilizzo del fondo unico per gli incentivi alle imprese , nel quale è stata stanziata la somma di € 4.508.129,56 sul capitolo 282451 del corrente esercizio finanziario finalizzata ai contributi a favore egli Enti locali territoriali per la costituzione di aree attrezzate per insediamenti artigianali .

La Giunta Regionale, al fine di raggiungere le finalità sottese alle previsioni normative di cui al Titolo V della L.R. 60/96 e cioè favorire la costituzione delle aree attrezzate per favorire gli insediamenti artigianali , in considerazione dell’interesse pubblico concreto ed attuale all’utilizzazione delle risorse stanziate per l’annualità di riferimento, con proprio atto ha stabilito di dare mandato alla Direzione Attività Produttive di provvedere all’emanazione di avviso pubblico per l’acquisizione di domande per ottenere i contributi di cui al titolo V della L.R. 60/96 da parte dei soggetti interessati aventi diritto di cui al medesimo Titolo della L.R. di cui trattasi .

I soggetti interessati, individuati dalla L.R. 60/96come aventi titolo all’ottenimento dei contribuuti di cui al Titolo V della medesima Legge Regionale , devono far pervenire richiesta di contributo, corredata della documentazione di cui all’art. 77 della stessa L.R. 60/96, (pena l’esclusione dal finanziamento), entro e non oltre 20 giorni (venti) dalla pubblicazione del presente avviso sul B.U.R.A. solo ed esclusivamente a mezzo del servizio postale di stato attraverso lettera Raccomandata indirizzata a :

Giunta Regionale, Direzione Attività Produttive, Servizio Sviluppo dell’Artigianato, Via Passolanciano 75 – 65124 Pescara .

La concessione dei contributi di cui al presente avviso è regolata dalle previsioni normative di riferimento di cui alla L.R. 60/96, titolo V .

IL RESPONSABILE DELL’UFFICIO

Dott. Ing. Dante Carlos Salce

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Dott.ssa Rita Panzone