L’AUTORITA’ COMPETENTE

D.G.R. n. 58 del 13 febbraio 2004

Omissis

DETERMINA

Per tutto quanto esposto in premessa che qui si intende integralmente riportato e trascritto

DI AGGIORNARE

(comma 1 - art. 10 - D.Lgs. 59/05)

l’Autorizzazione Integrata Ambientale n. 11 del 07.07.2006 rilasciata alla ditta VALAGRO SpA, di seguito denominata Gestore, con sede legale nel Comune di Atessa (CH) a Piazzano di Atessa, Zona industriale, nella persona del Legale Rappresentante pro-tempore, per l’esercizio dell’ impianto di produzione di fertilizzanti a base di fosforo, azoto o potassio, semplici o composti sito nel Comune di Atessa (CH) a Piazzano di Atessa, Zona industriale, mediante le modifiche ed integrazioni di seguito esposte:

Art. 1

EMISSIONI IN ATMOSFERA

Per la planimetria relativa ai punti di emissione in atmosfera si rimanda all’allegato1.

a)   i seguenti valori tabellari sostituiscono ed integrano i valori limite massimi consentiti per ciascun parametro contenuti nel quadro riassuntivo delle emissioni, riportato nell’allegato B all’Autorizzazione a pag. 5, nell’AIA n. 11/06 limitatamente ai camini A5, fino all’istallazione del filtro a tessuto da effettuarsi entro il 31.12.2008, e A11:

 

 

b)   In seguito all’istallazione del filtro a tessuto sul cammino A5, i limiti da rispettare su detto camino saranno i seguenti:

 

 

c)   In calce al quadro riassuntivo delle emissioni a pag. 6 dell’Allegato B dell’Autorizzazione Integrata Ambientale si aggiunge: “In merito all’attivazione del nuovo camino si invita la ditta a darne comunicazione almeno 15 giorni prima all’Autorità Competente e al Dipartimento Provinciale ARTA. Detta comunicazione deve contenere comunicazione di messa in esercizio e il tempo di messa a regime dell’impianto. Nei successivi 15 giorni dalla data di messa a regime dello stesso, il Gestore dovrà effettuare la marcia controllata con almeno due controlli nelle più gravose condizioni di esercizio e comunicarne l’esito all’Autorità Competente e al Dipartimento Provinciale ARTA.“

Art. 2

a)   la tabella riportata nella sezione degli scarichi idrici dell’allegato B, pag. 7 e 8,  dell’Autorizzazione Integrata Ambientale n.11/06 è sostituita dalla seguente tabella 1:

 

 

b)   In calce alla tabella riportata nella sezione degli scarichi idrici dell’allegato B, a pag. 8,  dell’Autorizzazione Integrata Ambientale n.11/06 la frase :” Oltre ai parametri contrassegnati in tabella….omissis… BOD pari a 1500mg/l e COD pari a 3000 mg/l” è sostituita da “Adeguare la tabella 1 ai valori limite di accettabilità degli scarichi nella rete consortile che verranno stabiliti in seguito alla stipula del nuovo contratto tra il consorzio e la ditta; tali valori in ogni caso non potranno essere superiori rispetto a quelli riportati nella tabella 1. Il Gestore è tenuto a comunicare a tutti i soggetti coinvolti nel procedimento e all’ARTA Dipartimentale tale nuova tabella che sostituirà automaticamente la tabella 1”.

Omissis

L’AUTORITA’ COMPETENTE

Arch. Antonio Sorgi