DITTA LINO MASCITTI & FIGLI S.R.L.
Sede Legale Strada Statale 5
bis, n. 4.
67041 AIELLI (AQ)
AVVISO AL PUBBLICO
Art. 20 del D.Lgs. 4/2008 e s. m.ed i.
SI AVVISA CHE È STATO TRASMESSO ALLA REGIONE ABRUZZO - DIREZIONE PARCHI, TERRITORIO, AMBIENTE, ENERGIA - Servizio Tutela, valorizzazione del paesaggio e valutazioni ambientali - Ufficio valutazione impatto ambientale, Via Leonardo da Vinci (Palazzo Silone), 67100 L’Aquila, il progetto di seguito specificato:
OGGETTO
Impianto di Messa in Riserva (R13) e Riciclo/Recupero (R5) materiali ceramici e inerti - Prosecuzione di attività per aumento quantitativi e integrazione tipologia.
PROPONENTE
La ditta Lino Mascitti & Figli S.R.L. con sede legale ad Aielli (AQ) Strada Statale 5 bis, n. 4. Tel. 0863791324, e-mail lino.mascitti@tin.it Iscrizione C.C.I.A.A. dell'Aquila n. 48618.
NORMATIVA
DI RIFERIMENTO
L’attività rientra nella procedura di Verifica di Assoggettabilità ai sensi dell’Art. 20 del D.Lgs 4/2008: Allegato IV, punto 7, lettera z.b): “Impianti di smaltimento e recupero di rifiuti non pericolosi, con capacità complessiva superiore a 10 t/giorno, mediante operazioni di cui all’Allegato C, lettere da R1 a R9, della parte quarta del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152.”
LOCALIZZAZIONE
DELL’INTERVENTO
Località Santa Lucia - Comune di Massa D'Albe (AQ)
DESCRIZIONE
DELL’INTERVENTO,
L'attività in oggetto è già esistente ed autorizzata dai rispettivi organi di competenza. La ditta Lino Mascitti e Figli S.r.l. risulta iscritta nel Registro n. RIP/77/2005/AQ del 23/05/2005 per le attività di Messa in Riserva (R13) e Riciclo/recupero (R5) per le seguenti tipologie di rifiuti ceramici e inerti (D.M. 186/2006): 7.1, 7.2, 7.6. Intende chiedere autorizzazione per aumento dei quantitativi, per le tipologie autorizzate, e per integrazione della tipologia 7.11. Non è prevista nessuna modifica all'interno dell'area produttiva.
UFFICIO
REGIONALE COMPETENTE
Direzione Parchi, Territorio, Ambiente, Energia- Servizio tutela, valorizzazione del paesaggio e valutazioni ambientali -Ufficio valutazione impatto ambientale.
Dalla data di pubblicazione dell’avviso sul BURA decorrono i 45 (quaranticinque) giorni entro i quali chiunque (associazioni, Enti, privati cittadini e portatori di interesse), in conformità alle leggi vigenti, può presentare, in forma scritta, al predetto Servizio, istanze, osservazioni o pareri sull’opera.