Il dirigente del servizio

Omissis

DETERMINA

per le motivazioni esposte in narrativa, di:

1.   prendere atto che, in attuazione del punto 6. del dispositivo della determinazione dirigenziale n. DM2/123 del 23/12/2004, è stato sottoscritto, in data 20/06/2008, tra la Regione Abruzzo e la Associazione AIAS – ONLUS di Sulmona, con sede legale nel Comune di Sulmona (AQ), Via Torrone n. 44/C, il Disciplinare di finanziamento, prot. n. 5219/DM2, allegato al presente provvedimento quale parte integrante e sostanziale, concernente la regolamentazione dei rapporti tra la Regione e la Associazione stessa, attraverso la definizione degli adempimenti a carico del beneficiario del contributo e delle modalità di attuazione degli interventi, fermo restando quanto previsto dagli artt. 10 e 11 dei “Criteri e modalità di erogazione” approvati con deliberazione  G.R. n. 711 del 10/08/02;

2.   assegnare formalmente il contributo di € 611.573,09, in relazione alle residue disponibilità finanziarie già impegnate per tali finalità sui pertinenti capitoli del bilancio regionale, fatta salva l’eventuale attribuzione di una ulteriore quota di finanziamento e, comunque, fino alla concorrenza della somma spettante di € 627.600,00, pari all’80% del costo totale dell’iniziativa progettuale di € 784.500,00 ritenuto ammissibile, alla Associazione AIAS – ONLUS di Sulmona (AQ), collocata al n. 7 della graduatoria approvata con la richiamata deliberazione G.R. 695/2004, avendo l’Associazione stessa provveduto a porre in essere tutti i necessari adempimenti di cui all’art. 2 del predetto Disciplinare di finanziamento;

3.   stabilire che, ai sensi dell’art. 2 del citato Disciplinare di finanziamento, la Associazione AIAS – ONLUS di Sulmona (AQ), entro 120 giorni dalla pubblicazione sul BURA della presente determinazione, è tenuta a trasmettere al competente Servizio della Regione Abruzzo, a pena di decadenza del contributo, la documentazione indicata nello stesso art. 2 del Disciplinare, nonché nell’art. 10 dei “Criteri e modalità di erogazione” approvati con deliberazione  G.R. n. 711 del 10/08/02;

4.   rinviare a successive determinazioni dirigenziali l’erogazione del contributo, secondo le modalità previste dall’art. 3 del Disciplinare di finanziamento, prot. n. 5219/DM2, sottoscritto in data 20/06/2008, precisando che la spesa trova capienza nei seguenti impegni:

-    n. 1, in data 06/12/2002, sul capitolo 82330 – UPB 12 02 002, esercizio 2002, per l’importo di € 1.407.052,50, assunto con determinazione n. DM2/54 del 29/11/2002;

-    n. 2004/4209, in data 13/12/2004, sul capitolo 82330 – UPB 12 02 002, esercizio 2004, per l’importo di € 2.110.000,00, assunto con determinazione n. DM2/110 del 29/11/2004;

5.   trasmettere, per gli adempimenti di competenza, copia della presente determinazione dirigenziale all’Associazione beneficiaria;

6.   disporre la pubblicazione sul BURA del presente provvedimento, per estratto, ai fini della decorrenza del termine di 120 giorni, entro i quali l’Associazione beneficiaria dovrà provvedere alla trasmissione della documentazione di cui al precedente punto 3.

Pescara, 20 giugno ’08

Il DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Dott. Giuseppe Di Giannantonio

Segue allegato