IL DIRETTORE REGIONALE
Richiamate
- la determinazione direttoriale DL/39 del 25 marzo 2008 concernente: “Gara di appalto con procedura aperta per l’affidamento del servizio di “Assistenza Tecnica per l’attuazione del Programma Operativo 2007-2013 della Regione Abruzzo - Fondo Sociale Europeo – Obiettivo Competitività Regionale e Occupazione”. Approvazione bando di gara e capitolato d’oneri. Impegno risorse per pubblicizzazione Gara”;
- la determinazione direttoriale DL/45 del 14 aprile 2008 concernente “Gara di appalto con procedura aperta per l’affidamento del servizio di “Assistenza Tecnica per l’attuazione del Programma Operativo 2007-2013 della Regione Abruzzo - Fondo Sociale Europeo – Obiettivo Competitività Regionale e Occupazione”. Capitolato d’oneri, allegato “B” alla determinazione direttoriale n. DL/39 del 25/03/2008: correzione errore materiale”;
- la
determinazione direttoriale DL/54 del 9 maggio 2008 concernente “Costituzione
Commissione giudicatrice “Gara di appalto con procedura aperta per l’affidamento
del servizio di “Assistenza Tecnica per l’attuazione del Programma Operativo
2007-2013 della Regione Abruzzo - Fondo Sociale Europeo – Obiettivo
Competitività Regionale e Occupazione”
Visti l’avviso di gara (All. “A” alla richiamata DL/39) pubblicato
sul supplemento della GUUE n. S 61-082840 del 28 marzo 2008 ed il capitolato
d’oneri (All. “1” alla citata DL/45
già allegato “B” alla predetta DL/39), pubblicato nel sito della Regione
Abruzzo: www.regione.abruzzo.it e
uniti al presente provvedimento come parte integrante e sostanziale;
Precisato che in esito alla gara sono pervenuti
alla Direzione Politiche attive del Lavoro, Sistema Integrato Regionale di
Formazione ed Istruzione, nei termini indicati nel Bando, n. 4 plichi da parte
dei seguenti soggetti:
- costituendo RTI con Mandataria APRI Italia S.p.A., via Torino, 96 ROMA;
- costituendo RTI con Mandataria Cles S.r.l., viale Bruno Buozzi, 105 ROMA;
- Consedin S.p.A., via Francesco Gentile, 135 ROMA
- Esosfera S.p.A., viale Castrense, 8 ROMA
Dato atto
- che, con nota datata 11 giugno 2008 il Presidente della citata Commissione giudicatrice ha trasmesso al Responsabile del Procedimento, dr. Roberto Vanni, gli atti relativi alla gara di appalto in oggetto;
- che nei verbali n. 1 del 16 maggio 2008, n. 2 del 5 giugno 2008 e n. 3, relativo alle sedute del 5 – 6 - 7 giugno 2008 (allegati al presente provvedimento rispettivamente sotto le lettere “A”, “B” e “C”) sono esplicitati gli esiti della procedura concorsuale in parola;
Preso atto che dai predetti verbali risulta l’inammissibilità di tutte le offerte tecniche presentate;
Visto l’art. 79 c. 5 del D. Lgs. 163/2006, concernente le comunicazioni da rendere agli offerenti in ordine agli esiti di gara;
Tutto ciò premesso
DETERMINA
per le motivazioni espresse in narrativa che qui si intendono integralmente trascritte:
1) Di prendere atto delle risultanze della valutazione effettuata dalla Commissione giudicatrice di cui alla Determinazione Direttoriale DL/54 del 9 maggio 2008 e riportate nei verbali n. 1 del 16 maggio 2008, n. 2 del 5 giugno 2008 e n. 3, relativo alle sedute del 5 – 6 - 7 giugno 2008, allegati al presente provvedimento rispettivamente sotto le lettere “A”, “B” e “C”, per formarne parte integrante e sostanziale;
2) Di dichiarare, conseguentemente, inammissibili le offerte tecniche presentate dai concorrenti indicati in premessa per le motivazioni riportate nei predetti verbali.
3) Di comunicare quanto sopra, ai sensi dell’art. 79 c. 5 del D. Lgs. 163/2006, a mezzo raccomandata A/R..
4) Di
disporre la pubblicazione del presente provvedimento sul B.U.R.A. e nel sito: www.regione.abruzzo.it
5) Di
evidenziare che avverso il presente provvedimento, entro i termini di legge, è
ammesso:
- ricorso
al TAR Abruzzo
- ricorso
straordinario al Presidente della Repubblica
6) Di individuare nell’Ufficio “Staff di Direzione ed Interventi Speciali” la struttura competente per l’eventuale inoltro di istanze di accesso agli atti , ai sensi della legge 241/1990 e s.m.i..
Il Direttore Regionale
Dott. Antonio Di Paolo