IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Omissis

DETERMINA

per tutto quanto espresso in narrativa:

1)   di dare atto dell’assegnata somma di 30.000,00 euro disposta a favore del Comune di Ortona come indicato nell’elenco allegato “C” della L.R. 25/08/2006, n. 29 e successive modifiche ed integrazioni, per “compl. campo bocce loc. Fontegrande”;

2)   di dare atto, altresì, come fra l’altro espresso nell’attestazione del competente Ufficio Impiantistica Sportiva e Attività Comunitarie (ALL. “A”) e come è desumibile dalla documentazione fornita dal Comune in interesse che l’iniziativa in argomento concerne lavori di completamento, controsoffittatura, tinteggiatura interna, ecc., del bocciodromo ubicato in l.tà Fontegrande di Ortona, per un importo complessivo pari ad € 30.000,00;

3)   di dare atto dell'impegno della complessiva somma di 13.500.000,00 euro assunto sul cap. 152302/C/06 – UPB 04.02.001, dello stato di previsione della spesa del bilancio dell’esercizio finanziario 2006, giusta determinazione del Servizio Infrastrutture e Servizi – Direzione LL.PP., DC6/318 del 19/10/2006 e relativo modulo di assunzione impegni n. 3894/2006;

4)   di dare atto, pertanto, che la citata somma di 27.000,00 euro, da utilizzare per le finalità in argomento, trova capienza su tale capitolo 152302/R/2006 che presenta la necessaria disponibilità;

5)   di dare atto che il capitolo 152302/C/06 - U.P.B. 04.02.001 è capitolo inserito nell’elenco delle spese in conto capitale finanziate con mutuo per 13.500.000,00 euro, giusta la L.R. n. 29/06;

6)   di attestare, pertanto, espressamente, come in effetti attesta, che la spesa di 27.000,00 euro da imputare al cap. 152302/R/06 - U.P.B. 04.02.001 è una spesa di investimento ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, comma 18, lett. g, della L. 24/12/2003, n. 350;

7)   di liquidare ed erogare a favore del Comune di Ortona, in acconto, in attuazione dell’art. 5 della L.R. 56/01, come modificato dall’art. 176 della L.R. n. 15/2004, la complessiva somma di 27.000,00 euro, giusta la richiesta del Comune medesimo (ALL. “B”) ed il certificato di inizio lavori (All. “C”), allegati che formano parte integrante e sostanziale al presente provvedimento;

8)   di autorizzare il Servizio Ragioneria e Credito ad emettere il relativo mandato di pagamento per la somma complessiva di 27.000,00 euro a favore del Comune di Ortona, da imputare sul capitolo 152302/R/2006 che presenta la necessaria disponibilità, mediante versamento, codice n. 63230 – IBAN IT34M0100003245400300063230, con accredito alla contabilità speciale, accesa presso la sezione TPS di Chieti, giusta documentazione come da nota datata 17/12/07(ALL. “B”) e certificato di inizio lavori (All. “C”), emesso in data 21/12/2007 dal Direttore dei Lavori e dal quale si evince che i medesimi lavori sono effettivamente iniziati in data 06/09/2007, quindi, in tempo utile;

9)   di riservare a successivo provvedimento l'erogazione del saldo del contributo concesso a presentazione da parte del soggetto interessato della prescritta documentazione;

10) di disporre la pubblicazione, per estratto, del presente provvedimento sul BURA;

11) di inviare copia del presente provvedimento:

-    al Servizio Ragioneria e Credito della Regione Abruzzo;

-    alla Direzione Turismo ed Attività Sportive ai sensi dell’art. 16, comma 11, della L.R. n. 7/02.

Pescara, 6 febbraio 2008

Il Dirigente

Arch. Virgilio Basile