IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Omissis

DETERMINA

per tutto quanto espresso in narrativa:

1)   di dare atto dell’assegnata somma di 20.000,00 euro disposta a favore del Comune di Picciano come indicato nell’elenco allegato “C” della L.R. 25/08/2006, n. 29 e successive modifiche ed integrazioni, per “Campo sportivo Piccianello”;

2)   di dare atto, altresì, come fra l’altro espresso nell’attestazione del competente Ufficio Impiantistica Sportiva e Attività Comunitarie (ALL. “A”) e come è desumibile dalla documentazione fornita dal Comune in interesse che l’iniziativa in argomento concerne lavori per l’ampliamento del campo polivalente nonché per il rifacimento del fondo del campo di bocce, il tutto in ambito dell’impianto sportivo di via Amendola in l.tà Piccianello e per un importo complessivo pari ad € 20.000,00;

3)   di dare atto dell'impegno della complessiva somma di 13.500.000,00 euro assunto sul cap. 152302/C/06 – UPB 04.02.001, dello stato di previsione della spesa del bilancio dell’esercizio finanziario 2006, giusta determinazione del Servizio Infrastrutture e Servizi – Direzione LL.PP., DC6/318 del 19/10/2006;

4)   di dare atto, pertanto, che la citata somma di 20.000,00 euro, da utilizzare per le finalità in argomento, trova capienza su tale capitolo 152302/R/2006 che presenta la necessaria disponibilità;

5)   di dare atto che il capitolo 152302/C/06 - U.P.B. 04.02.001 è capitolo inserito nell’elenco delle spese in conto capitale finanziate con mutuo per 13.500.000,00 euro, giusta la L.R. n. 29/06;

6)   di attestare, pertanto, espressamente, come in effetti attesta, che la spesa di 20.000,00 euro da imputare al cap. 152302/R/06 - U.P.B. 04.02.001 è una spesa di investimento ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, comma 18, lett. g, della L. 24/12/2003, n. 350;

7)   di liquidare ed erogare a favore del Comune di Picciano, a saldo, in attuazione dell’art. 5 della L.R. 56/01, come modificato dall’art. 176 della L.R. n. 15/2004, la complessiva somma di 20.000,00 euro, giusta la richiesta del Comune medesimo (ALL. “B”), il verbale di inizio lavori (All. “C”), il Certificato di regolare esecuzione (ALL. “D”) e Relazione acclarante (ALL. “E”), allegati che formano parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;

8)   di autorizzare il Servizio Ragioneria e Credito ad emettere il relativo mandato di pagamento per la somma complessiva di 20.000,00 euro a favore del Comune di Picciano, da imputare sul capitolo 152302/R/2006 che presenta la necessaria disponibilità, mediante versamento, codice n. 304354 – IBAN IT06D0100003245402300304354, con accredito alla contabilità speciale, accesa presso la sezione TPS di Pescara, giusta documentazione come da note del Comune medesimo datate 06/06/2007, 24/10/2007 e 19/12/2007;

9)   di disporre la pubblicazione, per estratto, del presente provvedimento sul BURA;

10) di inviare copia del presente provvedimento:

-    al Servizio Ragioneria e Credito della Regione Abruzzo;

-    alla Direzione Turismo ed Attività Sportive ai sensi dell’art. 16, comma 11, della L.R. n. 7/02.

Pescara, 22 gennaio 2008

Il Dirigente

Arch. Virgilio Basile