GLOBUS s.a.s.
Sede Legale in Via Nazionale
Adriatica Nord n. 39
c.a.p. 66023 - Francavilla Al Mare (CH)
PROCEDURA DI
VERIFICA DI ASSOGGETTABILITA’
AVVISO AL
PUBBLICO
Art. 20 del D.Lgs. 4/2008 e s. m.ed i.
SI AVVISA CHE È STATO TRASMESSO ALLA REGIONE ABRUZZO - DIREZIONE PARCHI, TERRITORIO, AMBIENTE, ENERGIA - Servizio Tutela, valorizzazione del paesaggio e valutazioni ambientali - Ufficio valutazione impatto ambientale, Via Leonardo da Vinci (Palazzo Silone), 67100 L’Aquila, il progetto di seguito specificato:
OGGETTO
Progetto per la realizzazione e la gestione di un nuovo impianto di stoccaggio (messa in riserva R13 e deposito preliminare D15) di rifiuti pericolosi e non pericolosi.
PROPONENTE
GLOBUS s.a.s. di Savini D. & C. con sede legale in via Nazionale Adriatica Nord n. 39 – c.a.p. 66023 - Francavilla al Mare (CH) – info@globusambiente.it
NORMATIVA
DI RIFERIMENTO
L’opera appartiene alle categorie sottoposte alle procedure di V.A. di cui al D.Lgs. 152/06 e s.m.i, All. IV, punto 7, lettera z.a) “Impianti di smaltimento e recupero di rifiuti pericolosi, mediante operazioni di cui all’Allegato B, lettere D2, D8 e da D13 a D15, ed Allegato C, lettere da R1 a R9, della parte quarta del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152”
LOCALIZZAZIONE
DELL’INTERVENTO
L’opera sarà realizzata nel Comune di Miglianico, in C.da Cerreto, su un lotto individuato al Catasto Comunale al foglio n. 5 particelle nn. 4332, 4339.
DESCRIZIONE
DELL’INTERVENTO,
La GLOBUS s.a.s. di Savini D. & C intende realizzare e gestire un impianto di stoccaggio (messa in riserva R13 e deposito preliminare D15) di rifiuti pericolosi e non pericolosi, prodotti da terzi, con selezione, raggruppamento e formazione di carichi omogenei. Le operazioni che, pertanto, verranno attivate nel nuovo impianto saranno:
Operazioni di smaltimento: D15 – Deposito preliminare prima di una delle operazioni di cui ai punti da D1 a D14 (escluso il deposito temporaneo, prima della raccolta, nel luogo in cui gli stessi sono stati prodotti)
Operazioni di recupero: R13 – Messa in riserva di rifiuti per sottoporli ad una delle operazioni di cui ai punti da R1 a R12.
Con la realizzazione del progetto la GLOBUS intende poter offrire un servizio migliore ai propri clienti, in termini di efficienza, tempestività e qualità, con l’obiettivo di fornire un servizio "all inclusive" in modo da sollevare il produttore da ogni impegno relativo alla gestione dei propri rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi.
UFFICIO
REGIONALE COMPETENTE
Direzione Parchi, Territorio, Ambiente, Energia - Servizio tutela, valorizzazione del paesaggio e valutazioni ambientali - Ufficio valutazione impatto ambientale.
Dal 27 giugno 2008 decorrono i 45 (quaranticinque) giorni entro i quali chiunque (associazioni, Enti, privati cittadini e portatori di interesse), in conformità alle leggi vigenti, può presentare, in forma scritta, al predetto Servizio, istanze, osservazioni o pareri sull’opera.