BANDO
DI GARA D’APPALTO
SEZIONE
I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell’amministrazione aggiudicatrice: Regione Abruzzo - Giunta Regionale, Servizio responsabile: Servizio Appalti Pubblici e Contratti - Via L. da Vinci, n.6 - 67100 L'AQUILA - tel. 0862/363344-41 - Fax 0862/363347 – Indirizzo internet (URL) http://gare.regione.abruzzo.it
Indirizzo al quale inviare le offerte: c/o l’indirizzo sopra indicato.
2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: regionale
SEZIONE
II: OGGETTO DELL’APPALTO
II.1 Descrizione
II.1.1 Denominazione conferita all’appalto dall’Amministrazione aggiudicatrice: appalto per la contrazione di un mutuo chirografario quindicinale a tasso fisso per la realizzazione di opere relative alla ristrutturazione del reparto malattie infettive del P.O. di Teramo (determina a contrarre n.DD4/69 del 4.06.2008) n.CIG 0169613113
II.1.2 Cat. 6 servizi bancari e finanziari
II.1.3 Appalto pubblico
II.1.6 CPV 66130000
II.1.7 L’appalto rientra nel campo di applicazione dell’accordo sugli appalti pubblici (AAP) : SI
II.1.8 Divisione in lotti : NO
II.2 QUANTITATIVO O ENTITA’ DELL’APPALTO
II.2.1 €. 2.052.272,21 di capitale da mutuare
II.3 DURATA DELL’APPALTO 180 mesi
SEZIONE
III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GUIRIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO
III.1 CONDIZIONI RELATIVE ALL’APPALTO
III.1.1 cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria €. 41.000,00
III.1.3 forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento temporaneo di imprese: in conformità all’art.37 del D.Lgs 163/2006 e smi
III.2 CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
III.2.1 Situazione personale degli operatori inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale: possono partecipare alla gara i soggetti italiani o comunitari esercenti attività bancaria iscritti all’Albo di cui all’13 del D.Lgs 1.09.1993 n. 385 (Testo Unico delle leggi in materia bancaria e creditizia), i soggetti comunitari esercenti attività creditizie ammessi al mutuo riconoscimento ai sensi degli artt.16, 64, 106 e 107 del predetto decreto, i soggetti iscritti agli elenchi degli intermediari finanziari. I concorrenti non devono trovarsi nelle condizioni che determinano l’esclusione dalla partecipazione alla gara di cui all’art. 38 del D.Lgs 163/06 testo in vigore.
III.2.2 Capacità economica e finanziaria: non richiesta
III.2.3 Capacità tecnica: non richiesta
III.3 CONDIZIONI RELATIVE ALL’APPALTO DI SERVIZI
III.3.1 La prestazione del servizio è riservata ad una particolare professione? SI. Vedi punto III.2.1
III.3.2 Le persone devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate alla prestazione del servizio: NO
SEZIONE
IV: PROCEDURA
IV.1.1 procedura: aperta
IV.2.1 criteri di aggiudicazione : prezzo più basso ai sensi dell’art. 82 del D.Lgs 163/06 testo in vigore
IV.2.2 Ricorso all’asta elettronica: NO
IV.3 INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
IV.3.2 Pubblicazioni precedenti lo stesso appalto: NO
IV.3.4 Termine per il ricevimento delle offerte: entro le ore 13,00 del 16.07.2008
IV.3.6 Lingua utilizzabile: ITALIANO
IV.3.7 Periodo minimo durante il quale l’offerente è vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte
IV.3.8 Modalità di apertura delle offerte: data 17.07.2008 ore 11,00 all’indirizzo di cui alla sezione 1 potranno assistere i rappresentanti delle imprese concorrenti
SEZIONE
VI: ALTRE INFORMAZIONI
VI.1 trattasi di appalto periodico: no
VI.2 finanziamento fondi comunitari: no
VI.3 INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: responsabile procedimento Dr.ssa Livia Di Fiore
e-mail: livia.difiore@regione.abruzzo.it tel. 0862-363344
il capitolato generale e speciale d’oneri e la documentazione allegata sono disponibili sul sito internet http://gare.regione.abruzzo.it Le Informazioni di carattere amministrativo possono essere richieste ai numeri: 0862-363344-41. Ogni ed eventuale comunicazione riguardante il presente appalto saranno pubblicate sul sito internet (URL) http://gare.regione.abruzzo.it e pertanto gli interessati sono invitati a consultarlo frequentemente.
VI.4) PROCEDURE DI RICORSO
VI.4.1 Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Abruzzo Sez. L’Aquila Via Salaria Antica Est n.21 – L’Aquila
VI.4.2 Presentazione di ricorso:
I ricorsi avverso il presente bando devono essere notificati alla stazione appaltante entro 60 gg dalla data di pubblicazione. Avverso le eventuali esclusioni il ricorso deve essere notificato entro 60 gg dal ricevimento della comunicazione di avvenuta esclusione dalla gara d’appalto
Data di spedizione del presente bando all’Ufficio Pubblicazione U.E.: 5.06.2008
Il Dirigente del Servizio
Dr. Claudio Di Giampietro