BANDO DI GARA D’APPALTO

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE

1)      Denominazione e indirizzo ufficiale dell’amministrazione aggiudicatrice: Regione Abruzzo - Giunta Regionale, Servizio responsabile: Servizio Appalti Pubblici e Contratti - Via L. da Vinci, n.6 - 67100 L'AQUILA - tel. 0862/363344-41 - Fax 0862/363347 – Indirizzo internet (URL) http://gare.regione.abruzzo.it

      Indirizzo al quale inviare le offerte: c/o l’indirizzo sopra indicato.

2)   Tipo di amministrazione aggiudicatrice:  regionale

SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO

II.1            Descrizione

II.1.1           Denominazione conferita all’appalto dall’Amministrazione aggiudicatrice: appalto per la contrazione di un mutuo chirografario quindicinale a tasso fisso per la realizzazione di opere relative alla ristrutturazione del reparto malattie infettive del P.O. di Teramo (determina a contrarre n.DD4/69 del 4.06.2008) n.CIG 0169613113

II.1.2   Cat. 6 servizi bancari e finanziari

II.1.3   Appalto pubblico

II.1.6   CPV 66130000

II.1.7      L’appalto rientra nel campo di applicazione dell’accordo sugli appalti pubblici (AAP) : SI

II.1.8      Divisione in lotti : NO

II.2            QUANTITATIVO O ENTITA’ DELL’APPALTO

II.2.1   €. 2.052.272,21 di capitale da mutuare

II.3            DURATA DELL’APPALTO 180 mesi

SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GUIRIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO

III.1      CONDIZIONI RELATIVE ALL’APPALTO

III.1.1  cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria €. 41.000,00

III.1.3  forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento temporaneo di imprese: in conformità all’art.37 del D.Lgs 163/2006 e smi

III.2      CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE

III.2.1           Situazione personale degli operatori inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale: possono partecipare alla gara i soggetti italiani o comunitari esercenti attività bancaria iscritti all’Albo di cui all’13 del D.Lgs 1.09.1993 n. 385 (Testo Unico delle leggi in materia bancaria e creditizia), i soggetti comunitari esercenti attività creditizie ammessi al mutuo riconoscimento ai sensi degli artt.16, 64, 106 e 107  del predetto decreto, i soggetti iscritti agli elenchi degli intermediari finanziari. I concorrenti non devono trovarsi nelle condizioni che determinano l’esclusione dalla partecipazione alla gara di cui all’art. 38 del D.Lgs 163/06 testo in vigore. 

III.2.2      Capacità economica e finanziaria: non richiesta

III.2.3      Capacità tecnica: non richiesta

III.3      CONDIZIONI RELATIVE ALL’APPALTO DI SERVIZI

III.3.1  La prestazione del servizio è riservata ad una particolare professione? SI. Vedi punto III.2.1

III.3.2  Le persone devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate alla prestazione del servizio: NO

SEZIONE IV: PROCEDURA

IV.1.1      procedura: aperta

IV.2.1 criteri di aggiudicazione : prezzo più basso ai sensi dell’art. 82 del D.Lgs 163/06 testo in vigore

IV.2.2 Ricorso all’asta elettronica: NO

IV.3      INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO

IV.3.2      Pubblicazioni precedenti lo stesso appalto: NO

IV.3.4 Termine per il ricevimento delle offerte: entro le ore 13,00 del 16.07.2008

IV.3.6 Lingua utilizzabile: ITALIANO

IV.3.7  Periodo minimo durante il quale l’offerente è vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte

IV.3.8           Modalità di apertura delle offerte: data 17.07.2008 ore 11,00 all’indirizzo di cui alla sezione 1 potranno assistere i rappresentanti delle imprese concorrenti

SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI

VI.1    trattasi di appalto periodico: no

VI.2      finanziamento fondi comunitari: no

VI.3      INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: responsabile procedimento Dr.ssa Livia Di Fiore

e-mail: livia.difiore@regione.abruzzo.it tel. 0862-363344

il capitolato generale e speciale d’oneri e la documentazione allegata sono disponibili sul sito internet http://gare.regione.abruzzo.it  Le Informazioni di carattere amministrativo possono essere richieste ai numeri: 0862-363344-41. Ogni ed eventuale comunicazione riguardante il presente appalto saranno pubblicate sul sito internet (URL) http://gare.regione.abruzzo.it e pertanto gli interessati sono invitati a consultarlo frequentemente.

VI.4)      PROCEDURE DI RICORSO

VI.4.1           Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Abruzzo Sez. L’Aquila Via Salaria Antica Est n.21 – L’Aquila

VI.4.2      Presentazione di ricorso:

I ricorsi avverso il presente bando devono essere notificati alla stazione appaltante entro 60 gg dalla data di pubblicazione. Avverso le eventuali esclusioni il ricorso deve essere notificato entro 60 gg dal ricevimento della comunicazione di avvenuta esclusione dalla gara d’appalto

Data di spedizione del presente bando all’Ufficio Pubblicazione U.E.: 5.06.2008

Il Dirigente del Servizio

Dr. Claudio Di Giampietro