Il dirigente del servizio
Omissis
DETERMINA
- di dichiarare di aver accertato:
- la conformità alle disposizioni del trattato e degli atti emanati in virtù dello stesso, nonché alle Politiche Comunitarie, segnatamente in materia di regole di concorrenza, aggiudicazione di appalti pubblici, tutela e miglioramento dell’ambiente, eliminazione delle ineguaglianze e promozione della parità tra uomini e donne;
- l’applicazione delle procedure di gestione e di controllo finanziario all’intervento, intesa soprattutto a verificare la fornitura dei beni e servizi cofinanziati e la veridicità delle spese;
- la regolarità delle procedure atte a prevenire, individuare e correggere le irregolarità, reprimere le frodi e recuperare gli importi indebitamente pagati (art. 38 – Reg. 1260/1999);
- che nessuna spesa si riferisce a misure contenenti aiuti di Stato non notificati alla Commissione Europea ovvero, allorché notificati, non sospesi in virtù dell’art. 39, punto 2 del Regolamento CE 1260/1999;
- di stabilire che le ditte che non hanno
presentato entro i termini di scadenza la documentazione necessaria risultano di fatto decadute dalla
graduatoria;
- di dover procedere al reinserimento in
graduatoria delle ditte “ Marcelli Matilde” e “Di Curzio Enrico Maria” per i
motivi in narrativa;
- di ammettere a finanziamento ulteriori n. 26 ditte (ALLEGATO B);
- di approvare la graduatoria, così come
definita dagli Uffici del Servizio “Urbanistica e Pianificazione Territoriale”,
parte integrante del presente atto (Allegato
B);
- di dare atto che l’economia di €
1.190.226,32 (Eurounmilionecentonovanta-miladuecentoventisei/32) , trova
capienza negli impegni di cui alle Determine n°. DN 19/26 dell’29.11.2005, e
n°. DN 19/6 del 27.02.2006;
- di dare atto che l’impegno finanziario di € 148.269,69
(Eurocentoquarantotto-miladuecentosessantanove/69), trasferito dall’ Ex
Misura 2.4 del POP 94/96 trova capienza negli impegni di cui alle
Determinazioni n. DN 7/10 del 26/06/2003 e DN 7/18 del 07/07/2003;
- di dare atto che l’impegno finanziario di ad
ad € 585.151,63
(Eurocinquecentottantacinquemila-centocinquantuno/63), trasferito
dall’Ambito Aquilano trova capienza negli impegni di cui alle Determinazioni n.
DN 7/11 del 01/07/2003, DN 7/7 del 21/04/2004, DN19/25 del 28/04/2005 e DN19/3
DEL 2302/2006
- di dare atto che, eventuali ulteriori economie, derivanti anche da altre Azioni
e/o Misure, potranno essere utilizzate ai fini dello scorrimento della
graduatoria, così come definita con il presente provvedimento, a mezzo di
formali notifiche dirigenziali da assumersi rispettando l’ordine della
graduatoria definitiva;
- di rimandare a successivi atti del
Responsabile di Azione l’erogazione del contributo previa verifica della
documentazione;
- di trasmettere il presente atto al Servizio
Politiche Internazionali al Servizio Ragioneria e Credito e alla FIRA, ed al
Responsabile di Azione ed alle Autorità di Gestione Docup;
- di
stabilire che la rendicontazione contabile ed amministrativa, nonché la messa
in esercizio delle singole attività ammesso a contributo, debbano
tassativamente avvenire entro e non oltre il 30 settembre 2008;
- che,
per quanto stabilito al punto precedente, non potranno essere ammesse proroghe
a nessun titolo o ragione;
- di dare mandato al Servizio del Bollettino
Ufficiale della Regione Abruzzo affinché provveda alla urgente pubblicazione
del presente provvedimento con annessi allegati;
- di disporre la pubblicazione della presente
sul sito della Regione Abruzzo(www.regione.abruzzo.it/xambiente) aree
d’interesse,” Pianificazione territoriale.
Il dirigente del servizio
Arch. Francesco D’Ascanio
Segue allegato