Il dirigente del servizio

Omissis

DETERMINA

-    di dichiarare di aver accertato:

-    la conformità alle disposizioni del trattato e degli atti emanati in virtù dello stesso, nonché alle Politiche  Comunitarie, segnatamente in materia di regole di concorrenza, aggiudicazione di appalti pubblici, tutela e miglioramento dell’ambiente, eliminazione delle  ineguaglianze e promozione della parità tra uomini e donne;

-    l’applicazione delle procedure di gestione e di controllo finanziario all’intervento, intesa soprattutto a verificare la fornitura dei beni e servizi cofinanziati e la veridicità delle spese;

-    la regolarità delle procedure atte a prevenire, individuare e correggere le irregolarità, reprimere le frodi e recuperare gli importi indebitamente pagati (art. 38 – Reg. 1260/1999);

-    che nessuna spesa si riferisce a  misure contenenti aiuti di Stato non notificati alla Commissione Europea ovvero, allorché notificati, non sospesi in virtù dell’art. 39, punto 2 del Regolamento CE 1260/1999;

-    di stabilire che le ditte che non hanno presentato entro i termini di scadenza la documentazione necessaria  risultano di fatto decadute dalla graduatoria;

-    di dover procedere al reinserimento in graduatoria delle ditte “ Marcelli Matilde” e “Di Curzio Enrico Maria” per i motivi in narrativa;

-    di ammettere a finanziamento ulteriori n. 26 ditte (ALLEGATO B);

-    di approvare la graduatoria, così come definita dagli Uffici del Servizio “Urbanistica e Pianificazione Territoriale”, parte integrante del presente atto (Allegato B);

-    di dare atto  che l’economia di € 1.190.226,32 (Eurounmilionecentonovanta-miladuecentoventisei/32) , trova capienza negli impegni di cui alle Determine n°. DN 19/26 dell’29.11.2005, e n°. DN 19/6 del 27.02.2006;

-    di dare atto che l’impegno finanziario di € 148.269,69 (Eurocentoquarantotto-miladuecentosessantanove/69), trasferito dall’ Ex Misura 2.4 del POP 94/96 trova capienza negli impegni di cui alle Determinazioni n. DN 7/10 del 26/06/2003 e DN 7/18 del 07/07/2003;

-    di dare atto che l’impegno finanziario di ad ad € 585.151,63 (Eurocinquecentottantacinquemila-centocinquantuno/63), trasferito dall’Ambito Aquilano trova capienza negli impegni di cui alle Determinazioni n. DN 7/11 del 01/07/2003, DN 7/7 del 21/04/2004, DN19/25 del 28/04/2005 e DN19/3 DEL 2302/2006

-    di dare atto che, eventuali ulteriori economie, derivanti anche da altre Azioni e/o Misure, potranno essere utilizzate ai fini dello scorrimento della graduatoria, così come definita con il presente provvedimento, a mezzo di formali notifiche dirigenziali da assumersi rispettando l’ordine della graduatoria definitiva;

-    di rimandare a successivi atti del Responsabile di Azione l’erogazione del contributo previa verifica della documentazione;

-    di trasmettere il presente atto al Servizio Politiche Internazionali al Servizio Ragioneria e Credito e alla FIRA, ed al Responsabile di Azione ed alle Autorità di Gestione Docup;

-     di stabilire che la rendicontazione contabile ed amministrativa, nonché la messa in esercizio delle singole attività ammesso a contributo, debbano tassativamente avvenire entro e non oltre il 30 settembre 2008;

-     che, per quanto stabilito al punto precedente, non potranno essere ammesse proroghe a nessun titolo o ragione;

-    di dare mandato al Servizio del Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo affinché provveda alla urgente pubblicazione del presente provvedimento con annessi allegati;

-    di disporre la pubblicazione della presente sul sito della Regione Abruzzo(www.regione.abruzzo.it/xambiente) aree d’interesse,” Pianificazione territoriale.

Il dirigente del servizio

Arch. Francesco D’Ascanio

Segue allegato