Il DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Omissis

DETERMINA

1)   La ditta L’AUTOGAS MERIDIONALE S.p.A. con sede legale in Palo del Colle (BA) sulla S.S. 96 Km. 112,500 è autorizzata ad aumentare la capacità di stoccaggio ed esercire provvisoriamente in attesa del collaudo, un deposito di GPL per uso commerciale sito nel territorio del Comune di Pollutri (CH), C.da Crivelletta, la cui composizione sarà la seguente:

-    n. 2 serbatoi metallici interrati da 150 mc cadauno per GPL uso riscaldamento;

-           prodotto condizionato per un quantitativo massimo di bombole piene pari a Kg 15000 di GPL ed un quantitativo massimo di bombole vuote non bonificate per Kg 10000 da detenere nelle apposite aree riservate nel deposito

2)   La Ditta dovrà, non appena ultimati i lavori, inoltrare a questo Servizio, su carta legale, istanza di collaudo dell’impianto allegando copia del versamento di Euro 250,00 (duecentocinquanta) sul conto corrente postale n. 208678 intestato a “REGIONE ABRUZZO – Entrate regionali” con causale “oneri commissioni collaudo L. 239/2004” –cap. 35103/E”;

3)   La Ditta, non potrà iniziare la gestione del deposito prima del collaudo definitivo del deposito stesso da parte dell’apposita  Commissione Regionale così costituita:

-    dal Dirigente del Servizio Attività Estrattive e Minerarie o suo delegato;

-    dal Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco competente per territorio o suo delegato;

-    dal Dirigente dell’Ufficio delle Dogane competente per territorio o suo delegato.

      Alle operazioni di collaudo partecipa un rappresentante della ditta all’uopo designato.

4)   Qualora alla Commissione di Collaudo risulti che la ditta autorizzata non abbia adempiuto agli obblighi imposti dalla presente Determinazione, la stessa Commissione può imporre un termine per l’adeguamento.

5)   In caso di inadempienza alle prescrizioni della predetta Commissione, l’esercizio definitivo del deposito non potrà essere accordato e l’autorizzazione di cui al punto 1 potrà essere revocata.

6)   La Ditta, a lavori ultimati ed in attesa del prescritto collaudo, è autorizzata all’esercizio provvisorio per un periodo di prova di mesi 6 (sei), finalizzato alla messa a punto del deposito.

7)   La Ditta è sempre obbligata a tenere costantemente in efficienza ed in perfetto stato di manutenzione il deposito ad osservare tutte le norme contenute nelle disposizioni citate, nonché quelle derivanti dalla vigente normativa in materia fiscale, ambientale di sicurezza.

8)   Il presente Provvedimento dovrà essere pubblicato, per estratto, sul Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo e notificato alla Ditta interessata nei modi consentiti dalla Legge.

Il DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Ing. Ezio Faieta