IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Richiamata - la Determinazione n. 69/DL11 del 10/12/2007 concernente l'aggiudicazione definitiva gara di appalto con procedura aperta per l'affidamento delle attività del Servizio di "Formazione continua e affiancamento ai dipendenti delle P. A. per l'erogazione di servizi on line finalizzati alla sviluppo dei sistemi produttivi aquilani" - Macroprogetto "Innovazione, competitività, governance" -Progetto Multimisura "Governance Regionale" - interventi IC5E e IC5F - D.G.R. n. 793 del 03/08/2007 - POR Abruzzo Ob. 3 2000/2006 - FSE "Piano degli interventi 2006 - "Strumento unitario di programmazione a supporto della conclusione del Programma" per un importo pari ad € 692.760,00 (seicentonovantaduemilasettecentosessanta/00);
Dato atto - che in data 24/01/2008 è stato stipulato il contratto rep. n. 2 tra la Regione Abruzzo e la R.T.I costituita da Deloitte Consulting S.p.A. (mandataria - capogruppo) Didagroup S.r.l. (mandante) e Fondazione dell'Università degli Studi dell'Aquila (mandante) per l'affidamento delle attività di cui alla su indicata Determinazione n. 69/DL11/2007;
Dato atto
- che, con Determinazione DL11/11 del 26/09/2007, è stata impegnata la somma complessiva di € 772.284,00, per la realizzazione delle attività di cui alla Determinazione n. 69/DL11 del 10/12/2007 a carico dei capitoli del bilancio regionale di competenza per l'esercizio finanziario 2007, così come di seguito riportato:
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€ 347.527,80 |
a carico del cap. 52427 (F.S.E.), pari al 45%, impegno n. 3730; |
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€ 339.804,96 |
a carico del Cap. 52426 (F.d R.), pari al 44%, impegno n. 3731; |
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€ 84.951,24 |
a carico del Cap. 52428 (F. Reg.), pari al 11%, impegno n. 3732; |
Tot. |
€ 772.284,40 |
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- che, il ribasso d’asta, pari ad € 79.524,00, è compreso nella somma di € 772,284,00 sopra richiamata;
Vista - la deliberazione n. 295 del 07/04/2008 con la quale la G.r. ha demandato alla "Direzione Politiche Attive del Lavoro, Sistema Integrato regionale di Formazione ed Istruzione - Servizio Promozione e Diffusione dell'Innovazione" di provvedere alla predisposizione di tutti gli atti necessari al fine di favorire l'estensione del progetto presentato dal raggruppamento aggiudicatario, anche al Comune di Trasacco, utilizzando le economie derivate dal ribasso d'asta;
Vista - la nota Prot. 17136 DL11/U1 del 4 aprile 2008 del Servizio Innovazione Competitività e Governance (Allegato 1) con la quale è stato richiesto, nelle more di approvazione del provvedimento di G .R., alla Deloitte Consulting S.p.A. (mandataria - capogruppo):
a) l'inserimento del Comune di Trasacco tra i soggetti beneficiari dell'intervento;
b) una proposta progettuale relativa all'ampliamento dell'intervento al suddetto Comune;
Considerato - che, il suddetto R.T.I., con nota acquisita a protocollo della Direzione n. 19606/DL11/A in data 16/04/2008 (Allegato 2), ha presentato una "Proposta Progettuale e Previsione di Costo -Ampliamento dell'intervento per il Comune di Trasacco", contenente la previsione del costo e le modalità di attuazione per il potenziamento delle attività già avviate di cui all'art. 3 del Contratto su richiamato;
Ritenuto
- che, detta proposta risulti conforme alle previsioni del Capitolato d'Oneri e integrabile con le attività già avviate;
- che l'importo di € 47.350,00 (quarantasettemilatrecentocinquanta/00), offerto dal suddetto R.T.I., è da ritenersi congruo, in quanto inferiore alla somma che si sarebbe ottenuta riferendola al parametro dell' offerta economica della gara aggiudicata e precisamente € 1.200,00 per la Linea di Attività 1 ed € 4.718,75 per la Linea di Attività 2 anzichè € 1.252,94 per la Linea di Attività 1 ed € 7.996,00 per la Linea di Attività 2;
Visto - lo schema di contratto, parte integrante e sostanziale del presente provvedimento (Allegato 3);
Ritenuto - quindi, di affidare l'intervento in oggetto, al Raggruppamento Temporaneo di Imprese (R.T.I.), con mandataria - capogruppo Deloitte Consulting S.p.A., per l'importo di € 47.350,00 (quarantasettemilatrecentocinquanta/00) al lordo d'lva, secondo le condizioni che sono stabilite nello schema del contratto allegato;
Tutto ciò
premesso
DETERMINA
per le motivazioni di cui in narrativa che qui si intendono integralmente trascritte:
1. Di affidare al Raggruppamento Temporaneo di Imprese (R.T.I.), con mandataria - capogruppo Deloitte Consulting S.p.A. per l'importo di € 47.350,00 (quarantasettemilatrecentocinquanta/00) al lordo d'Iva, l'ampliamento dei beneficiari dell'intervento al Comune di Trasacco, secondo le condizioni che sono stabilite nello schema di contratto in allegato.
2. Di adottare lo schema di contratto, parte integrante e sostanziale del presente provvedimento (Allegato 3).
3. Di disporre la pubblicazione del presente provvedimento nel B.U.R.A., e sul sito www.regione.abruzzo.it.
Per il dirigente del servizio
Vacante
Il direttore regionale
Dott. Antonio Di Paolo