GIUNTA REGIONALE

Omissis

LA GIUNTA REGIONALE

Omissis

a voti unanimi espressi nelle forme di legge;

delibera

per le motivazioni rappresentate in narrativa, che costituiscono parte integrante e sostanziale del presente provvedimento, di:  

1)   prendere atto che, con la documentazione dettagliatamente indicata in narrativa, trasmessa con nota prot. n. 130/07 del 02.10.07, la IPAB - Scuola Materna “Cavaliere del Lavoro F. De Cecco” di Fara San Martino (CH) ha provveduto alla ricostituzione del proprio organo ordinario di amministrazione, per il triennio 2006/2009, secondo la previsione statutaria, nonché alla surroga di un componente dimissionario;

2)   considerare formalmente ricostituito, il Consiglio di Amministrazione della IPAB - Scuola Materna “Cavaliere del Lavoro F. De Cecco” di Fara San Martino (CH), rinnovato, per il triennio 2006/2009 ai sensi della L.R. 97/99, secondo la previsione statutaria, nella seguente composizione:

-             Annunziata De Cecco – Presidente;

-    Mons. Don Aldo De Innocentiis– componente con funzioni di Vice Presidente;

-    Mario Piacentino – componente;

-             Francesco di Marino – componente;

-    Maria Finetta Di Cecco – componente;

-    Assunta Consalvi – componente;

-    Luigi Natale – componente.  

3)   porre obbligo al Consiglio di Amministrazione di osservare le prescrizioni di seguito indicate:

-             proporre la decadenza del membro che, senza giustificato motivo, non interviene a tre sedute consecutive, dandone tempestiva comunicazione alla Regione per i conseguenti adempimenti di competenza;

-             accertare, per ciascun componente, cause e situazioni di ineleggibilità, incompatibilità e cointeressenza, preesistenti o intervenute in epoca successiva alla nomina, con proposta di decadenza dalla carica del membro che non provvede a rimuovere le incompatibilità entro quindici giorni, a norma dell’art. 6 del Regolamento amministrativo di attuazione della L. 17/07/1890, n. 6972, dandone comunicazione alla Regione per i conseguenti adempimenti di competenza;

-             assoggettare a procedimento di decadenza le situazioni di incompatibilità determinate dalle nomine di consiglieri comunali e provinciali disposte dalle rispettive amministrazioni, non costituendo le nomine stesse espressione di rappresentanza istituzionale degli enti designanti in seno alla IPAB, in quanto non sussiste alcun rapporto di dipendenza funzionale e patrimoniale delle II.PP.A.B. dalla Regione, né dai Comuni, né dalle province, 

4)   conferire, in relazione alla designazione all’uopo formulata dal Componente della Giunta Regionale preposto alle Politiche Sociali, ai sensi dell’art 4 della L.R. 125/99, per la durata di anni tre dalla data di notifica del presente provvedimento, l’incarico di Revisore contabile nella IPAB – Scuola Materna “Cavaliere del Lavoro F. De Cecco” di Fara San Martino (CH) al Dott. Antonino Amorosi, nato a Lanciano (CH) il 28/04/65 e residente a Lama dei Peligni (CH) in Via Nazionale Frentana, n. 8, regolarmente iscritto nel Registro dei Revisori contabili dal 26/05/99, tenuto dal Ministero della Giustizia, come si evince dal curriculum vitae allegato alla designazione stessa;

5)   precisare che al Revisore contabile spettano le attribuzioni e gli obblighi fissati dalla vigente normativa, nonchè il compenso annuo lordo, a carico della IPAB, come previsto dalla deliberazione G.R. n. 290 del 10 marzo 2000, nella misura derivante dal calcolo percentuale di seguito indicato, determinato rispetto al compenso annuo fissato per l’Amministratore Unico di IPAB di cui all’art. 3, comma 4, della L.R. 125/99, al quale, a sua volta, compete un’indennità pari al 10% (in misura doppia qualora le spese annue di parte corrente del bilancio della IPAB siano superiori a Lire 2.000.000.000) del trattamento economico base annuo dei Direttori Generali delle ASL della Regione Abruzzo, rideterminato in € 121.367,76 con deliberazione G.R. n. 1030 del 15/11/2004:

-    - 10% - per un volume di spesa annua di parte corrente fino a € 258.228,45;

-    - 15% - per un volume di spesa annua di parte corrente da € 258.228,45 a € 1.032.913,80;

-    - 20% - per un volume di spesa annua di parte corrente di oltre € 1.032.913,80.   

6)   incaricare il competente Servizio “Vigilanza e controllo di qualità dei servizi sociali – Promozione rapporti con soggetti e strutture” degli adempimenti per le notifiche del presente provvedimento agli interessati;

7)   disporre la pubblicazione, per estratto, della presente deliberazione sul B.U.R.A.