IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Omissis
DETERMINA
per tutto quanto espresso in narrativa
1) di dare atto che quanto riportato nel documento "indirizzi finanziari per l'esercizio 2004" di cui alla D.G. n. 639/2004, relativamente alla situazione dei capitoli "cogestiti" da strutture diverse, per i fini di emissione di provvedimenti di impegno e/o liquidazione e/o pagamento di somme da prelevare da detti capitoli (cap.152300 U.P.B. 04.02.001 nel caso di che trattasi), è di fatto superato dalla L.R. 15/04 in argomento che nella fattispecie ha specificatamente individuato soggetto assegnatario, tipologia di intervento, somma assegnata, capitolo di spesa e struttura competente a gestire ogni singola azione per tipologia d'intervento;
2) di dare atto dell’assegnata somma di 140.000,00 euro disposta a favore del Comune di Loreto Aprutino come indicato nell’elenco allegato 7 della L.R. 26/04/2004, n. 15 e successive modifiche ed integrazioni, per intervento di “Ristrutturazione e ampliamento impianti sportivi”;
3) di dover procedere ad erogare la complessiva somma di 14.000,00 € a favore del Comune di Loreto Aprutino quale saldo dell’assegnato contributo di 140.000,00 € di cui alla L.R. 15/2004;
4) di impegnare pertanto detta somma di € 14.000,00 sul cap. 152300 dello stato di previsione della spesa di bilancio del corrente esercizio finanziario che presenta la necessaria disponibilità, giusta Determinazione Dirigenziale DD7/21 del 06/03/2007 del Servizio Bilancio di reiscrizione della somma complessiva di 14.000,00 €;
5) di dare atto che il capitolo 152300 - U.P.B. 04.02.001 è capitolo inserito nell'elenco delle spese in conto capitale finanziate con il mutuo per complessivi € 190.000.000,00, giusto art. 24 della L.R. n. 32/2004;
6) di attestare, pertanto, espressamente, come in effetti attesta, che la citata spesa di 630,04 euro, quale saldo del contributo concesso al Comune di Loreto Aprutino, da imputare al cap. 152300 - U.P.B. 04.02.001 dello stato di previsione della spesa del bilancio del corrente esercizio finanziario, è una spesa di investimento ai sensi e per gli effetti dell'art. 3, comma 18, lett. g, della L. 24/12/2003, n. 350;
7) di liquidare ed erogare a favore del Comune di Loreto Aprutino, a titolo di saldo, la complessiva somma di 14.000,00 euro, contenuta nell’ambito del finanziamento concesso, giusta la seguente documentazione, allegata quale parte integrante e sostanziale del presente provvedimento:
- Relazione economica acclarante la spesa (ALL. “A”) redatta dal responsabile del procedimento, dott. arch. G. D’Addezio, ed approvata con determinazione del III Settore comunale – Assetto ed uso del territorio , n. 180 del 21/09/07, dalla quale si evince che il costo complessivo dell’intervento in oggetto ammonta ad € 140.000,00;
- Certificato di Regolare Esecuzione (ALL. “B”), datato 19/11/2006, approvato con Determinazione del citato III Settore comunale, n. 135 del 18/07/2006, dal quale si evince che i lavori in argomento sono stati regolarmente eseguiti dalla ditta Sartori s.a.s. di Casalserugo (PD) per un importo netto pari ad € 95.451,80 ed ultimati in data 15/11/2005, quindi, entro il termine utile previsto (due anni dalla data di ricezione della propria nota prot. 1713/Imp del 05/07/04);
in attuazione del comma 1, lett. c) dell’art. 5 della L.R. 56/01, come modificato dall’art. 176 della L.R. n. 15/2004;
8) di autorizzare il Servizio Ragioneria e Credito ad emettere il relativo mandato di pagamento per la somma complessiva di 14.000,00 euro a favore del Comune di Loreto Aprutino, da imputare sul capitolo 152300 - UPB 04.02.001 dello stato di previsione della spesa del bilancio del corrente esercizio finanziario, che presenta la necessaria disponibilità, mediante versamento, codice n. 184818, con accredito alla contabilità speciale, accesa presso la sezione TPS di Pescara;
9) di
disporre la pubblicazione, per estratto, del presente provvedimento sul BURA;
10) di inviare copia del presente provvedimento:
- al Servizio Ragioneria e Credito della Regione Abruzzo;
- alla Direzione Turismo ed Attività Sportive ai sensi dell’art. 16, comma 11, della L.R. n. 7/02.
Pescara, 17 dic. 2007
Il Dirigente del servizio
Arch. Virgilio Basile