IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Omissis

DETERMINA

per tutto quanto espresso in narrativa

1)   di dare atto dell’assegnata somma di 250.000,00 euro disposta a favore dell’Associazione sportiva dilettantistica “U.I.S.P. Silvi” come indicato nell’elenco allegato 7 della L.R. 08/02/2005, n. 6 e successive modifiche ed integrazioni, per “Realizzazione campo da tennis ed attrezzatura sportiva”;

2)   di dare atto che il citato soggetto è da ritenere soggetto come previsto all’art. 1, comma 1, della L.R. 56/2001 nel testo modificato dall’art. 176 della L.R. 15/2004;

3)   di dare atto, altresì, come fra l’altro espresso nell’attestazione del competente Ufficio Impiantistica Sportiva e Attività Comunitarie (ALL. “A”) e come è desumibile dalla documentazione fornita dall’Associazione in interesse che l’iniziativa in argomento concerne la la realizzazione di n. 3 campi polivalenti con annesso fabbricato servizi destinato a spogliatoi, ufficio e bar, da attuare nel Comune di Città Sant’Angelo (PE) in l.tà Marina di Città Sant’Angelo su area di proprietà comunale, per un importo complessivo di spesa pari ad € 457.907,06;

4)   di dare atto dell'impegno della complessiva somma di 2.870.000,00 euro assunto sul cap. 152300/C/05 – UPB 04.02.001, dello stato di previsione della spesa del bilancio dell’esercizio finanziario 2005, giusta la propria Determinazione DM1/121 del 29/11/05;

5)   di dare atto, pertanto, che la complessiva somma di 125.000,0 euro da utilizzare per le finalità in argomento trova capienza in tale capitolo 152300/R/2005 che presenta la necessaria disponibilità;

6)   di dare atto che la citata Associazione sportiva U.I.S.P. Silvi, giusta  apposita dichiarazione, rilasciata in data 12/04/2007, ai sensi dell’art. 28, comma 2 del DPR 600/73 “non svolge attività di natura commerciale e risulta essere esente dall’imposta” (ALL. “E”)

7)   di dare atto che l’Associazione Sportiva Dilettantistica U.I.S.P. Silvi non rappresenta soggetto incluso all’art. 36, comma 16 della L. n. 350/2003 e la relativa predetta somma di 125.000,00 €, non rappresenta somma includibile nelle spese di investimento da finanziare con mutuo;

8)   di liquidare ed erogare a favore dell’Associazione sportiva dilettantistica U.I.S.P. Silvi, a titolo di acconto, la complessiva somma di 125.000,00 euro, pari al 50% del beneficio assegnato, giusta Certificato di inizio lavori (ALL. “C”) in attuazione del comma 1, lett. b) dell’art. 5 della L.R. 56/01, come modificato dall’art. 176 della L.R. n. 15/2004;

9)   di autorizzare il Servizio Ragioneria e Credito ad emettere il relativo mandato di pagamento per la somma complessiva di 125.000,00 euro a favore dell’Associazione sportiva dilettantistica U.I.S.P. Silvi, giusta Certificato di inizio lavori (ALL.“C”), allegato quale parte integrante e sostanziale al presente provvedimento, da imputare sul capitolo 152300/R/2005 che presenta la necessaria disponibilità, da accreditare sul c/c bancario come da estremi comunicati dall’Associazione medesima (SANPAOLO Banca Popolare dell’Adriatico – filiale di Silvi Marina – C/C n. 100000001727 intestato a U.I.S.P. SILVI – Unione Intercomunale Sport Polivalenti Silvi, ABI 05748, CAB 77050);

10) di riservare a successivi provvedimenti l’erogazione della rimanente somma a saldo del beneficio assegnato con le modalità previste, a presentazione da parte del soggetto interessato della prescritta documentazione;

11) di disporre la pubblicazione, per estratto, del presente provvedimento sul BURA;

12) di inviare copia del presente provvedimento:

-    al Servizio Ragioneria e Credito della Regione Abruzzo;

-    alla Direzione Turismo ed Attività Sportive ai sensi dell’art. 16, comma 11, della L.R. n. 7/02.

Pescara, 29 nov. 2007

Il Dirigente del servizio

Arch. Virgilio Basile