IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Omissis

DETERMINA

per tutto quanto espresso in narrativa

1)   di dare atto dell’assegnata somma di 15.000,00 euro disposta a favore del Comune di Castiglione a Casauria come indicato nell’elenco allegato “C” della L.R. 25/08/2006, n. 29 e successive modifiche ed integrazioni, per la “Ristr. e acquisto arredi campo sportivo polivalente”;

2)   di dare atto, altresì, come fra l’altro espresso nell’attestazione del competente Ufficio Impiantistica Sportiva e Attività Comunitarie (ALL. “A”) e come è desumibile dalla documentazione fornita dal Comune in interesse che l’iniziativa in argomento concerne interventi (rifacimento fondo di gioco, recinzioni, attrezzature ecc.) in ambito del campo polivalente ubicato in l.tà San Clemente di Castiglione a Casauria, per un importo complessivo pari ad € 15.000,00;

3)   di dare atto dell'impegno della complessiva somma di 13.500.000,00 euro assunto sul cap. 152302/C/06 – UPB 04.02.001, dello stato di previsione della spesa del bilancio dell’esercizio finanziario 2006, giusta determinazione del Servizio Infrastrutture e Servizi – Direzione LL.PP., DC6/318 del 19/10/2006 e relativo modulo di assunzione impegni n. 3894/2006;

4)   di dare atto, pertanto, che la citata somma di 13.500,00 euro, da utilizzare per le finalità in argomento, trova capienza su tale capitolo 152302/R/2006 che presenta la necessaria disponibilità;

5)   di dare atto che il capitolo 152302/C/06 - U.P.B. 04.02.001 è capitolo inserito nell’elenco delle spese in conto capitale finanziate con mutuo per 13.500.000,00 euro, giusta la L.R. n. 29/06;

6)   di attestare, pertanto, espressamente, come in effetti attesta, che la spesa di 13.500,00 euro da imputare al cap. 152302/R/06 - U.P.B. 04.02.001 è una spesa di investimento ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, comma 18, lett. g, della L. 24/12/2003, n. 350;

7)   di liquidare ed erogare a favore del Comune di Castiglione a Casauria, in acconto, in attuazione dell’art. 5 della L.R. 56/01, come modificato dall’art. 176 della L.R. n. 15/2004, la complessiva somma di 13.500,00 euro, giusta la richiesta del Comune medesimo (ALL. “B”) e dichiarazione di inizio lavori (All. “C”), allegati che formano parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;

8)   di autorizzare il Servizio Ragioneria e Credito ad emettere il relativo mandato di pagamento per la somma complessiva di 13.500,00 euro a favore del Comune di Castiglione a Casauria, da imputare sul capitolo 152302/R/2006 che presenta la necessaria disponibilità, mediante versamento, codice n. 304341, con accredito alla contabilità speciale, accesa presso la sezione TPS di Pescara, giusta documentazione come da note datate 14/06/2007 (ALL. “B”) e 06/11/07, nonché dichiarazione di inizio lavori (All. “C”), rilasciata in data 14/06/2007 dal Direttore dei Lavori, geom. C. Epifano, dalla quale si evince che i medesimi lavori, affidati all’impresa “Royal Garden srl” di Bolognano (PE), sono iniziati in data 14/06/2007;

9)   di disporre la pubblicazione, per estratto, del presente provvedimento sul BURA;

10) di inviare copia del presente provvedimento:

-    al Servizio Ragioneria e Credito della Regione Abruzzo;

-    alla Direzione Turismo ed Attività Sportive ai sensi dell’art. 16, comma 11, della L.R. n. 7/02.

Pescara, 23 nov. 2007

Il Dirigente del servizio

Arch. Virgilio Basile