IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Omissis

DETERMINA

per tutto quanto espresso in narrativa

1)   di dare atto dell’assegnata somma di 75.000,00 euro disposta a favore del Comune di Miglianico come indicato nell’elenco allegato 7 della L.R. 08/02/2005, n. 6 e successive modifiche ed integrazioni, per “Golf Club Cerreto”;

2)   di dare atto, come fra l’altro espresso nell’attestazione del competente Ufficio Impiantistica Sportiva e Attività Comunitarie (ALL. “A”) e come è desumibile dalla documentazione fornita dal Comune in interesse, che l’iniziativa in argomento concerne lavori di sistemazione della strada di accesso e del parcheggio in ambito del campo da golf ubicato in l.tà Cerreto di Miglianico,  per un importo complessivo pari ad € 75.000,00;

3)   di dare atto dell'impegno della complessiva somma di 2.870.000,00 euro assunto sul cap. 152300/C/05 – UPB 04.02.001, dello stato di previsione della spesa del bilancio dell’esercizio finanziario 2005, giusta la propria Determinazione DM1/121 del 29/11/05 e relativo modulo assunzione impegni n. 4788 emesso in data 03/03/06;

4)   di dare atto, pertanto, che la citata somma di 67.500,00 euro, da utilizzare per le finalità in argomento, trova capienza su tale capitolo 152300/R/2005 che presenta la necessaria disponibilità;

5)   di dare atto che il capitolo 152300/C/2005 - U.P.B. 04.02.001 è capitolo inserito nell’elenco delle spese in conto capitale finanziate con mutuo per 13.784.000,00 euro, giusta la L.R. n. 33/2005;

6)   di attestare, pertanto, espressamente, come in effetti attesta, che la spesa di 67.500,00 euro da imputare al cap. 152300/R/05 U.P.B. 04.02.001 è una spesa di investimento ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, comma 18, lett. g, della L. 24/12/2003, n. 350;

7)   di liquidare ed erogare a favore del Comune di Miglianico, a titolo di acconto, in attuazione del comma 1, lett. a) e lett. b) dell’art. 5 della L.R. 56/01, come modificato dall’art. 176 della L.R. n. 15/2004, la complessiva somma di 67.500,00 euro scaturenti, per 30.000,00 euro  dal 40% del beneficio assegnato, giusta la richiesta del Comune medesimo (ALL. “B”) e per 37.500,00 euro, dal 50% di detto beneficio, in relazione dichiarazione di inizio lavori (All. “C”), allegati che formano parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;

8)   di autorizzare il Servizio Ragioneria e Credito ad emettere il relativo mandato di pagamento per la somma complessiva di 67.500,00 euro a favore del Comune di Miglianico, da imputare sul capitolo 152300/R/2005 che presenta la necessaria disponibilità, mediante versamento, codice n. 304185, con accredito alla contabilità speciale, accesa presso la sezione TPS di Chieti, giusta richiesta a firma del Legale Rappresentante come da nota datata 27/06/2007 (ALL. “B”) , nonché dichiarazione di inizio lavori (All. “C”), datata 27/06/07, a firma del Responsabile del Settore tecnico – urbanistico comunale, arch. N. Timperio, da cui si evince che i medesimi sono iniziati in data 19/04/2007;

9)   di riservare a successivi provvedimenti l’erogazione del saldo del beneficio assegnato con le modalità previste, a presentazione da parte del soggetto interessato della prescritta documentazione;

10) di disporre la pubblicazione, per estratto, del presente provvedimento sul BURA;

11) di inviare copia del presente provvedimento, per ogni seguito di competenza:

-    al Servizio Ragioneria e Credito della Regione Abruzzo;

-    alla Direzione Turismo ed Attività Sportive ai sensi dell’art. 16, comma 11, della L.R. n. 7/02.

DF3/393 del 09/11/2007

Pescara, 9 nov. 2007

Il Dirigente del servizio

Arch. Virgilio Basile