IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Omissis

DETERMINA

per tutto quanto espresso in narrativa

1)   di dare atto dell’assegnata somma di 30.000,00 euro disposta a favore del Comune di Castelfrentano come indicato nell’elenco allegato 7 della L.R. 08/02/2005, n. 6 e successive modifiche ed integrazioni, per “Completamento campo sportivo”;

2)   di dare atto dell'impegno della complessiva somma di 2.870.000,00 euro assunto sul cap. 152300/C/05 – UPB 04.02.001, dello stato di previsione della spesa del bilancio dell’esercizio finanziario 2005, giusta la propria Determinazione DM1/121 del 29/11/05 e relativo modulo assunzione impegni n. 4788 emesso in data 03/03/06;

3)   di dare atto, pertanto, che la complessiva somma di 15.000,00 euro da utilizzare per le finalità in argomento trova capienza in tale capitolo 152300/R/2005 che presenta la necessaria disponibilità;

4)   di dare atto che il capitolo 152300 - U.P.B. 04.02.001 è capitolo inserito nell’elenco delle spese in conto capitale finanziate con mutuo per 13.784.000,00 euro, giusta la L.R. n. 33/2005;

5)   di attestare, pertanto, espressamente, come in effetti attesta, che la spesa di 15.000,00 euro da imputare al cap. 152300/R/05 - U.P.B. 04.02.001 è una spesa di investimento ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, comma 18, lett. g, della L. 24/12/2003, n. 350;

6)   di liquidare ed erogare a favore del Comune di Castelfrentano, a titolo di acconto, in attuazione del comma 1, lett. b) dell’art. 5 della L.R. 56/01, come modificato dall’art. 176 della L.R. n. 15/2004, la complessiva somma di 15.000,00 euro, pari al 50% del beneficio assegnato, giusta Certificato di inizio lavori (ALL. “A”) che forma parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;

7)   di autorizzare il Servizio Ragioneria e Credito ad emettere il relativo mandato di pagamento per la somma complessiva di 15.000,00 euro a favore del Comune di Castelfrentano, da imputare sul capitolo 152300/R/2005 che presenta la necessaria disponibilità, mediante versamento, codice n. 304156, con accredito alla contabilità speciale, accesa presso la sezione TPS di Chieti, giusta Certificato di inizio lavori  (ALL. “A”), emesso dal Direttore dei Lavori, arch. M. Di Toro (Albo architetti di Chieti, n. 328), trasmesso dal Comune in parola con nota prot. 3474 del 04/04/2007, dal quale si desume l’effettivo inizio degli stessi avvenuto in data 22/06/2006;

8)   di riservare a successivi provvedimenti l’erogazione della rimanente somma a saldo del beneficio assegnato con le modalità previste, a presentazione da parte del soggetto interessato della prescritta documentazione;

9)   di disporre la pubblicazione, per estratto, del presente provvedimento sul BURA;

10) di inviare copia del presente provvedimento, per ogni seguito di competenza:

-    al Servizio Ragioneria e Credito della Regione Abruzzo;

-    alla Direzione Turismo ed Attività Sportive ai sensi dell’art. 16, comma 11, della L.R. n. 7/02.

Pescara, 9 nov. 2007

Il Dirigente del servizio

Arch. Virgilio Basile