Il presidente della giunta regionale

Omissis

DECRETA
per motivazioni sopra esposte

Art. 1

E’ autorizzata, per i motivi specificati in narrativa, l’erogazione di un contributo economico all’Amministrazione Comunale di Pescosansonesco (Pe), per la realizzazione di primi interventi urgenti connessi all’emergenza determinata dal dissesto verificatosi sulla strada via Duca degli Abruzzi, di accesso al borgo di Pescosansonesco Vecchio.

Il suddetto contributo di complessivi € 50.000,00 è posto a carico del bilancio regionale e con il presente atto, che riveste carattere di assoluta urgenza ed inderogabilità, si autorizza il Servizio Ragioneria e Credito a disporre il relativo impegno, in favore dell’Amministrazione comunale di Pescosansonesco (Pe), da assumere sul capitolo n. 152187 del bilancio di previsione per l’anno 2007 che presenta la necessaria disponibilità.

Art. 2

La Direzione LL.PP. della Giunta Regionale è autorizzata ad adottare tutti gli atti amministrativi  necessari per l’attuazione del presente decreto.

Art. 3

Il presente decreto è immediatamente efficace e vale come autorizzazione per l’attivazione delle procedure di spesa per fronteggiare l’emergenza di cui si tratta.

L’Amministrazione Comunale di Pescosansonesco (Pe) dovrà relazionare e rendicontare alla Direzione LL.PP. e Protezione Civile gli interventi attuati.

Le somme a qualsiasi titolo non spese, torneranno nella disponibilità del Capitolo di bilancio regionale n. 152187.

Il presente decreto verrà trasmesso alla Giunta Regionale e pubblicato sul B.U.R.A.

L’Aquila lì 21 Dicembre 2007

IL PRESIDENTE DELLA REGIONE ABRUZZO

On. Ottaviano Del Turco