REGOLAMENTO
“Criteri e modalità per l’attuazione del progetto Telegiornale in classe e la concessione del contributo alle spese per le scuole che partecipano al progetto”
1. MODALITA’
La Direzione Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Abruzzo sottopone al Corecom la proposta di partecipazione al progetto delle singole scuole.
Le scuole che partecipano al progetto “Telegiornale in classe” promosso dalla RAI, con il coinvolgimento della Tgr (Testata giornalistica regionale), del Comitato Regionale per le Comunicazioni Corecom Abruzzo e della Direzione Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Abruzzo, devono presentare domanda di contributo.
2. CONTENUTO DELL’INIZIATIVA
Per agevolare le singole scuole il Corecom partecipa alle spese sostenute per il progetto con un contributo rapportato alle effettive esigenze delle scuole che aderiscono con propri fondi.
Il Corecom Abruzzo non assume alcun altra spesa o impegno oltre quelli rappresentati.
3. CONTRIBUTO
Entro 30 giorni dalla conclusione delle attività del progetto il responsabile della scuola (Dirigente scolastico) invia al Corecom Abruzzo, c/o Consiglio Regionale, via Michele Jacobucci n. 4, 67100 L’Aquila, la documentazione delle effettive spese sostenute. In nessun caso il contributo del Corecom potrà superare le spese regolarmente documentate.
4. DISPOSIZIONI FINALI
Le scuole partecipanti al progetto sono riportate in apposito registro, anche informatizzato, con l’indicazione della scuola, del numero degli allievi, dell’entità del contributo eventualmente erogato.
I presenti criteri sono pubblicati sul Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo, ai sensi dell’art. 12, comma 1, della legge 7 agosto 1990, n. 241.