L’ATER di L’Aquila, in adempimento al dettato dell’art. 20 L.R. 44/1999 e s.m.i. e dell’art. 7 dello Statuto dell’A.T.E.R. deve procedere alla nomina del Direttore Generale dell’Ente.

Il Direttore è nominato dal Consiglio di Amministrazione e deve possedere idonei titoli professionali e comprovata esperienza nel settore ed è scelto tra coloro che abbiano svolto o svolgano, da almeno un quinquennio, incarichi di amministrazione, di direzione o di dirigenza in pubbliche amministrazioni, enti, società, aziende pubbliche o private di grande rilevanza e di adeguato livello territoriale e che siano in possesso del diploma di laurea.

Il rapporto di lavoro del Direttore, regolato da contratto di diritto privato, è a tempo determinato con una durata massima di anni 5 e si risolve automaticamente alla scadenza. La nomina e la scadenza sono comunque concomitanti con la nomina e la scadenza del Consiglio di Amministrazione dell’ATER. L’incarico può essere rinnovato ma non può comunque protrarsi oltre il 65° anno di età.

Il trattamento economico del Direttore è determinato dal Consiglio di Amministrazione con riferimento a quello della dirigenza del settore privato ma comunque non potrà essere superiore al trattamento economico dei direttori regionali.

Coloro che sono interessati alla nomina devono far pervenire, entro 15 giorni dalla pubblicazione sul B.U.R.A. del presente avviso, all’ATER di L’Aquila - Ufficio di Presidenza - apposita istanza corredata da curriculum professionale e formativo con l’indicazione di tutti i dati comprovanti i requisiti, l’esperienza e la capacità per l’esercizio delle funzioni specifiche del ruolo.

Successivamente alla scadenza del termine per la presentazione delle domande, il Consiglio di Amministrazione deciderà in ordine alla nomina, previa valutazione dei curricula professionali prodotti.

L’Aquila, li 03.01.2008

IL PRESIDENTE

Ezio Felli