LA GIUNTA REGIONALE

Premesso che, ai sensi dell’art. 4 della L.R. 29 novembre 1999, n. 125, per la revisione economico-finanziaria della gestione delle II.PP.A.B. operanti nella regione, è di competenza della Giunta Regionale provvedere alla nomina, in ciascuna di esse, di un revisore dei conti scelto tra esperti iscritti nel registro dei revisori contabili o nell’albo dei dottori commercialisti o dei ragionieri;

Atteso che, con deliberazione della G.R. n. 351 del 14 maggio 2004, il Rag. Alfonso Cacciagrono è stato nominato, ai sensi della L.R. 125/99, Revisore contabile della IBAP in oggetto, per la durata di anni tre, a far data dalla notifica del provvedimento stesso, avvenuta il 26.05.2004;

Considerato che, con nota prot. n. 7786/DM2 del 31.08.07 il competente Ufficio IPAB ha avviato, per naturale scadenza dell’incarico, ai sensi dell’art. 4 della L.R. n. 125/99, il procedimento di ricostituzione del predetto organo, richiedendo, al Componente della Giunta Regionale preposto alle Politiche Sociali, la formale designazione di un nuovo nominativo in possesso dei prescritti requisiti;

Atteso che il Componente della Giunta preposto alle Politiche Sociali, con nota prot. n. 1258/Segr. del 25.09.2007, allegata alla presente quale parte integrante e sostanziale (All. A), ha designato per l’incarico di Revisore contabile della IPAB – Orfanotrofio femminile “S. Camillo de Lellis” di Chieti il Dott. Alberto De Bartolomei nato a Pescara il 24.06.1964 ed ivi residente in Via Rigopiano, n. 41, regolarmente iscritto nel Registro dei Revisori Contabili al n. 84308, come si evince dal curriculum vitae allegato alla designazione stessa;

Vista la legge 8 novembre 2000, n. 328, “Legge quadro per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali”, che, all’art. 10 detta norme in materia di Istituzioni Pubbliche di Assistenza e Beneficenza, nonché l’art. 21 del D.Lgs. 4 maggio 2001, n. 207, di attuazione, recante la disciplina del riordino delle medesime, che consente, nel periodo transitorio previsto per il riordino stesso, di continuare ad applicare la normativa previgente;

Ritenuto di dover procedere, ai sensi della citata L.R. 125/99, alla ricostituzione dell’Organo di Revisore contabile della IPAB – Orfanotrofio femminile “S. Camillo de Lellis” di Chieti, secondo le indicazioni del Componente della Giunta Regionale;

Dato atto del parere favorevole espresso dal Direttore della Direzione Qualità della Vita, Beni ed Attività Culturali, Sicurezza e Promozione Sociale, Politiche Giovanili, Immigrazione, Economia Solidale, Partecipazione e Consumo Critico, Politiche per la Pace, in ordine alla presente proposta di deliberazione, ai sensi dell’art. 23, comma 1, lettera a) della L.R. 14 settembre 1999, n. 77, e successive modificazioni ed integrazioni, con la firma in calce al presente provvedimento;

A voti unanimi espressi nelle forme di legge;

delibera

per le motivazioni di cui in narrativa, di:

a)   constatare che, a seguito della naturale scadenza dell’incarico di Revisore contabile nella IPAB - Orfanotrofio femminile “S. Camillo de Lellis” di Chieti, conferito al Rag. Alfonso Cacciagrano con deliberazione G.R. n. 351 del 14.05.04, il competente Ufficio IPAB , con nota prot. n. 7786/DM2 del 31.08.07, ha avviato il procedimento di nomina del nuovo Revisore, richiedendo, al Componente della Giunta Regionale preposto alla Politiche Sociali, la formale designazione di un nominativo in possesso dei prescritti requisiti;

b)   prendere atto della designazione all’uopo formulata dal Componente della Giunta Regionale preposto alle Politiche Sociali con nota prot. n. 1258/Segr. del 25.09.07, allegata alla presente quale parte integrante e sostanziale (All. A);

c)   conferire, per la durata di anni tre dalla data di notifica del presente provvedimento, ai sensi dell’art. 4 della L.R. 125/99, l’incarico di Revisore contabile nella IPAB – Orfanotrofio femminile “S. Camillo de Lellis” di Chieti, al Dott. Alberto De Bartolomei, nato a Pescara il 24.06.1964 ed ivi residente in Via Rigopiano, n. 41, regolarmente iscritto nel Registro dei Revisori Contabili al n. 84308, come si evince dal curriculum vitae allegato alla predetta designazione;

d)   precisare che al Revisore contabile spettano le attribuzioni e gli obblighi fissati dalla vigente normativa, nonché il compenso annuo lordo, a carico della IPAB, come previsto dalla deliberazione G.R. n. 290 del 10 marzo 2000, nella misura derivante dal calcolo percentuale di seguito indicato, determinato rispetto al compenso annuo fissato per l’Amministratore Unico di IPAB di cui all’art. 3, comma 4, della L.R. 125/99, al quale, a sua volta, compete un’indennità pari al 10% (in misura doppia qualora le spese annue di parte corrente del bilancio della IPAB siano superiori a Lire 2.000.000.000) del trattamento economico base annuo dei Direttori Generali delle ASL della Regione Abruzzo, rideterminato in € 121.367,76 con deliberazione G.R. n. 1030 del 15/11/2004:

1)  - 10% - per un volume di spesa annua di parte corrente fino a € 258.228,45;

2)  - 15% - per un volume di spesa annua di parte corrente da € 258.228,45 a € 1.032.913,80;

3)  - 20% - per un volume di spesa annua di parte corrente di oltre € 1.032.913,80.

e)   incaricare il competente “Servizio vigilanza e controllo di qualità dei servizi sociali – Promozione rapporti con soggetti e strutture” degli adempimenti per le notifiche del presente provvedimento agli interessati;

f)    disporre la pubblicazione, per estratto, della presente deliberazione sul B.U.R.A..