Invito alla presentazione delle domande di candidatura
Con Delibera del Consiglio di Amministrazione n. 53 del 11 dicembre 2006 l'Autorità d'Ambito n. 4 del Pescarese (ATO 4) ha approvato il Regolamento per l’istituzione del Comitato Consultivo degli Utenti del servizio idrico integrato previsto dalla L. 36/94 “Disposizioni in materia di risorse idriche” 25/99, dal D. Lgs. 152/2006 “Codice Ambientale”, dalla Delibera della Giunta Regionale n. 979/2006 e dal Regolamento d’Utenza dell’Ambito n. 4 del Pescarese.
Al fine della costituzione del Comitato, SI INVITANO le associazioni riconosciute, le organizzazioni (di seguito indicate) ed i singoli cittadini residenti dell’territorio dell’ATO 4 Pescara, a presentare all'Autorità d’Ambito per il Servizio Idrico Integrato (ATO 4), presso la sede di Pescara (65128) Via Raiale n. 110/bis, i nominativi dei propri rappresentanti (per le Associazioni,Organizzazioni e Movimenti) e per le candidature spontanee, il proprio curriculum vitae, unitamente alle dichiarazioni sostitutive di attestazione del dato associativo rese dai rappresentanti legali ai sensi del DPR n. 445/2000 reperibile sul sito www.entedambitopescarese.it nella voce Bandi & Concorsi.
A pena di esclusione, le domande, le dichiarazioni sostitutive occorrenti e le dichiarazioni di insussistenza di cause di ineleggibilità (vedi regolamento comitato degli utenti presente sul sito www.entedambitopescarese.it) ,corredate da fotocopia di carta di identità o di documento equipollente, in corso di validità, del rappresentante legale dell’associazione o dell’organizzazione o del singolo individuo, dovranno essere redatte in conformità ai moduli predisposti (scaricabili dal sito www.entedambitopescarese.it) dall’Autorità d’Ambito Pescarese ed essere debitamente sottoscritte. Le domande devono essere indirizzate al Presidente di ATO 4 Pescara ed inviate presso la indicata sede dell’Autorità, a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento o consegnate a mano presso la stessa sede, entro il termine perentorio di 30 (trenta) giorni consecutivi dalla pubblicazione del presente avviso sul BURA Abruzzo, a pena di irricevibilità.
Per accertare la tempestività della spedizione delle domande, farà fede la data del timbro postale d’inoltro del plico; la domanda spedita entro il termine di scadenza dovrà comunque pervenire all’Autorità entro e non oltre i 10 (dieci) giorni successivi all’ultimo termine utile per la spedizione, a pena di esclusione. Ove il termine di spedizione e/o di ricevimento intervenga in giorno festivo, la relativa scadenza è prorogata di diritto al primo giorno seguente non festivo.
Sono invitate:
1) le associazioni dei consumatori maggiormente rappresentative e regolarmente iscritte al Registro regionale della Regione Abruzzo, istituito in esecuzione dell’art. 4 della legge regionale 31 luglio 2001, n. 30, che abbiano una sede o comunque propri referenti presso il territorio della provincia di Pescara o Teramo o Chieti, ed i cui fini statutari contemplino la tutela del consumatore con riferimento all’erogazione del servizio nei settori idrico o dei rifiuti, le associazioni economiche maggiormente rappresentative a livello locale;
2) le associazioni ambientaliste riconosciute ai sensi della Legge 349/86;
3) le forme organizzate sociali che rappresentino categorie di utenti;
4) le organizzazioni sindacali territoriali riconosciute in rappresentanza dei lavoratori;
5) le associazioni che annoverino tra i propri fini statutari norme di difesa dei cittadini, degli utenti e dei consumatori;
6) Tutti i cittadini residenti all’interno di uno dei 64 comuni dell’ Ambito Territoriale n. 4 del Pescarese.
I criteri direttivi per individuare la rappresentatività territoriale delle associazioni, delle organizzazioni e dei movimenti, sono prescritti nel Regolamento per la costituzione del Comitato Consultivo degli Utenti scaricabili dal sito www.entedambitopescarese.it
Il Regolamento e la modulistica occorrente per la domanda di candidatura e le relative dichiarazioni sostitutive sono pubblicati all’indirizzo internet dell’Autorità (www.entedambitopescarese.it) unitamente al presente avviso; Copia degli stessi sono altresì conseguibili presso la sede dell'Autorità d'Ambito n. 4 del Pescarese(ATO 4). Il responsabile del procedimento è il Segretario Generale, dott. Fabrizio Bernardini.
Il Presidente
On. Giorgio D’Ambrosio