IL DIRETTORE REGIONALE

Viste

-    la deliberazione della G.r. 22.05.2006, n. 515, concernente “POR Abruzzo Ob. 3 2000/2006 – FSE “Piano degli interventi 2006 – Strumento unitario di programmazione a supporto della conclusione del Programma”, esecutiva;

-    la deliberazione della G.r. 03.08.2006, n. 890, concernente: “POR Abruzzo Ob. 3 2000/2006 – FSE “Piano degli interventi 2006 – Strumento unitario di programmazione a supporto della conclusione del Programma” - Direttive gestionali e strumenti operativi per l’attuazione”, esecutiva;

-    la deliberazione della G.r. 11 giugno 2007 n. 576 recante “Formazione continua e affiancamento ai dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni per l’erogazione di servizi on line finalizzati allo sviluppo dei sistemi produttivi aquilani” Macroprogetto “innovazione, competitività, Governance “Progetto multimisura “Governance Regionale” interventi IC5E e IC5F. - Approvazione Bando di Gara capitolato d’oneri – ;

-    la determinazione direttoriale DL/193 del 13 luglio 2007 recante: Modifica termine di scadenza Gara di appalto con procedura aperta per l’afidamento del Servizio di “Formazione continua e affiancamento ai dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni per l’erogazione di servizi on line finalizzati allo sviluppo dei sistemi produttivi aquilani” Macroprogetto “innovazione, competitività, Governance “Progetto multimisura “Governance Regionale” interventi IC5E e IC5F di cui alla D.G.R. 11/06/2007, n. 576 ;

-    la deliberazione della G.r. 03 agosto 2007 n. 793 recante “Formazione continua e affiancamento ai dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni per l’erogazione di servizi on line finalizzati allo sviluppo dei sistemi produttivi della Valle Peligna e dell’Alto Sangro” Macroprogetto “innovazione, competitività, Governance “Progetto multimisura “Governance Regionale” interventi IC5E e IC5F .- Approvazione Bando di Gara capitolato d’oneri - ;

-    la determinazione direttoriale DL/377 del 07 settembre 2007 recante “Correzioni errori materiali “Gara di appalto con procedura aperta per l’affidamento del Servizio Formazione continua e affiancamento ai dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni l’erogazione di servizi on line finalizzati allo sviluppo dei sistemi produttivi della Valle Peligna e dell’Alto Sangro” Macroprogetto Innovazione, Competitività, Governance “Progetto multimisura “Governance Regionale” interventi IC5E e IC5F di cui alla D.G.R. 3 agosto 2007, n. 793;

-    la deliberazione della G.r. 29 gennaio 2007 n. 52 recante “Indirizzi all’azione amministrativa in materia di controllo nella fase conclusiva del POR Abruzzo Ob. 3 2000/2006 e per l’avvio della nuova programmazione 2007/2013; modifiche alla DGR n. 890 del 3 agosto 2006 “POR Abruzzo Ob.3 2000/2006 – FSE – Piano degli Interventi 2006 – Strumento unitario di programmazione a supporto della conclusione del Programma – Direttive gestionali e strumenti operativi per l’attuazione”;

dato atto che gli avvisi di gara di che trattasi sono stati pubblicati, a seguito di trasmissione telematica sul supplemento della GUUE come di seguito descritto:

n. 111 - del 13/06/2007 relativamente alla DGR n. 576/2007;

n. 135 - del 17/07/2007 relativamente alla DL/ 193/2007;

n. 152 - del  09/08/2007 relativamente alla DGR n. 793/2007:

e che i rispettivi capitolati d’oneri sono stati pubblicati sul sito della Regione Abruzzo - www.regione.abruzzo.it in data:

13 giugno 2007 (DGR n. 576/2007);

18 luglio 2007 (DL/193/2007);

7 agosto 2007 (DGR n. 793/2007);

considerato che i capitolati d’oneri delle Gare di che trattasi, all’art. 11 hanno previsto che “La gara sarà ritenuta valida anche in presenza di una sola offerta, che comunque sarà oggetto di valutazione da parte della Commissione”;

dato atto che in esito alle gare come sopra indette, sono pervenuti, così come da comunicazione dell’Ufficio “Affari Generali” della Direzione, nei termini indicati nei rispettivi bandi, i numeri di plichi di seguito specificati:

 

Codice

Gara Misura

N. Plichi

IC5E –IC5F (DGR  n. 576/2007)

D2

1

IC5E –IC5F (DGR  n. 793/2007)

D2

4

 

Preso atto della disponibilità degli esperti - (Avv. Filippo Bersani - Libero professionista con numerosi incarichi di consulenza c/o ministero del Lavoro, componente di numerose commissioni di valutazione ), - (Prof. Vincenzo Sanguigni – Professore ordinario in economia e gestione delle imprese c/o Università Partenope di Napoli) – ( Dott. Edoardo Pizzoli, esperto in Economia, statistica economica ed econometria) a partecipare alla Commissione giudicatrice manifestata ed acquisita a mezzo fax rispettivamente al prot. N. 42354 , N. 42356 e 42355 tutti del 23/10/2007 allegati;

preso atto altresì, dei curriculum inviati dai succitati esperti (allegato 1), in relazione alla valutazione da compiere;

considerato che i citati capitolati d’oneri hanno previsto (art. 10) ,tra l’altro, che “un’apposita Commissione è costituita con atto Direttoriale la quale procederà alla valutazione delle offerte presentate;

rilevato che è compito della Commissione giudicatrice redigere la graduatoria dei progetti idonei, l’elenco di quelli esclusi e la proposta di aggiudicazione provvisoria;

considerato che il Direttore della Direzione Politiche Attive del Lavoro, Sistema Integrato regionale di Formazione ed Istruzione procederà alla individuazione del Servizio incaricato della aggiudicazione definitiva, (art. 10 capitolati) nonché delle comunicazioni dovute in relazione alla normativa vigente;

ritenuto per quanto sopra, di costituire la Commissione giudicatrice, come di seguito indicato:

 

Codice Gara

Commissione

 

IC5E –IC5F  (DD.GG.RR

Avv. Filippo Bersani

Presidente

NN. 576/2007 e 793/2007)

Prof. Vincenzo Sanguigni

Componente

 

Dott. Edoardo Pizzoli

Componente

 

Ritenuto altresì, di affidare le funzioni di Segretario verbalizzante all’Avv. Luciano Quercia, Funzionario Esperto Avvocato della Direzione;

considerato che i Capitolati d’oneri delle Gare di che trattasi hanno stabilito, che “….nel giorno stabilito la Commissione di gara procede – in seduta pubblica – all’esame della documentazione di cui alla Busta A” e “….valuta la sussistenza dei requisiti minimi richiesti” (art. 10, lett A);

ritenuto di fissare nel giorno 06/11/2007 alle ore 11.00, presso la Sede Regionale di via Raffaello n. 137 Pescara la data ed il luogo della predetta seduta pubblica, dandone preventiva comunicazione telematica, o in via subordinata a mezzo fax o telegramma, ai concorrenti, a cura dell’Ufficio “Rafforzamento della Governance regionale” del servizio – Promozione e diffusione dell’innovazione;

richiamate le Determinazioni Direttoriali DL/74 del 12/06/2007 e DL11/11 del 26/09//2007, con le quali sono state impegnate le risorse da destinare rispettivamente agli Interventi IC5E ed all’Intervento IC5F;

ritenuto di applicare, per la determinazione del compenso spettante ai componenti la commissione i parametri stabiliti nella Circolare Ministeriale n. 41/2003 del 5 dicembre 2003, e più precisamente di remunerare nella misura di €. 500,00/giornata singola, al lordo di IRPEF, al netto di IVA e della quota contributo previdenziale obbligatoria e di rimborsare a piè di lista, in maniera analoga al trattamento del Dirigente pubblico di 1° fascia le spese di viaggio e alloggio. 

Tutto ciò premesso

DETERMINA

per le motivazioni espresse in narrativa che qui si intendono integralmente trascritte

1.   Di costituire la Commissione giudicatrice per la valutazione delle offerte pervenute in relazione a ciascun tipologia di intervento IC5E – IC5F di cui alle D.G.R. nn. 576/2007 e 793/2007 come di seguito indicato:

 

Avv. Filippo Bersani

Presidente

Prof. Vincenzo Sanguigni

Componente

Dott. Edoardo Pizzoli

Componente

 

2    Di affidare le funzioni di segretario verbalizzante all’Avv. Luciano Quercia Funzionario Esperto Avvocato della Direzione;

3    Di precisare che è compito della Commissione giudicatrice redigere:

-    la graduatoria dei progetti idonei;

-    l’elenco di quelli esclusi;

-    la proposta di aggiudicazione provvisoria;

4    Di fissare nel giorno 06/11/2007, alle ore 11.00, presso la Sede Regionale di via Raffaello n. 137 Pescara la data ed il luogo della predetta seduta pubblica, dandone preventiva comunicazione telematica, o in via subordinata a mezzo fax o telegramma, ai concorrenti, a cura dell’Ufficio “Rafforzamento della Governance regionale” del servizio – Promozione e diffusione dell’innovazione.

5    Di disporre la pubblicazione dell’aggiudicazione definitiva sulla GUUE, sul B.U.R.A e nel sito www.regione.abruzzo.it.

6    Di precisare che, per quanto non previsto dalla presente Determinazione si fa riferimento per gli interventi IC5E e IC5F alla DGR  576/2007 e alla DGR 793/2007.

7    Di incaricare il Servizio Promozione e Diffusione dell’Innovazione per l’aggiudicazione definitiva;

8    Di trasmettere la presente Determinazione a ciascun componente la suddetta Commissione giudicatrice ed al segretario verbalizzante, precisando che l’assolvimento degli impegni di valutazione con essa affidati costituisce adempimento prioritario, per il cui espletamento è fissato il termine massimo di giorni quindici dalla data di insediamento.

9    Di disporre la pubblicazione del presente provvedimento sul B.U.R.A e nel sito www.regione.abruzzo.it.

Il Direttore Regionale

Dott. Antonio Di Paolo