LA GIUNTA REGIONALE

Omissis

delibera

per le motivazioni di cui in narrativa, di:

a)   constatare che, a seguito della naturale scadenza dell’incarico di Revisore contabile nella IPAB- Casa di Riposo “M. Acerbo De Pasquale” di Loreto Aprutino (PE) , conferito al Rag. Giacomo Acerbo con deliberazione G.R. n. 145 del 12.03.04, il competente Servizio “Vigilanza e controllo di qualità dei servizi sociali – Promozione rapporti con soggetti e strutture”, con nota prot. n. 4148/DM2 del 26.04.07, ha avviato il procedimento di conferimento del nuovo incarico, per il triennio 2007/2010 richiedendo, al Componente della Giunta Regionale preposto alla Politiche Sociali, la formale designazione di un nominativo in possesso dei prescritti requisiti;

b)   prendere atto della designazione all’uopo formulata dal Componente della Giunta Regionale preposto alle Politiche Sociali con nota prot. n. 953/Segr. del 10.07.07, allegata alla presente quale parte integrante e sostanziale (All. A);

c)   conferire, pertanto, per la durata di anni tre dalla data di notifica del presente provvedimento, ai sensi dell’art. 4 della L.R. 125/99, l’incarico di Revisore contabile nella IPAB – Casa di Riposo “M. Acerbo De Pasquale” di Loreto Aprutino (PE) al Rag. Nicola D’Attanasio, nato a Loreto Aprutino (PE) l’08.06.1953 ed ivi residente in C.da Sablanico, n. 21/A, regolarmente iscritto nel Registro dei Revisori contabili al n. 84556, come si evince dal curriculum vitae allegato alla designazione stessa;

d)   precisare che al Revisore contabile spettano le attribuzioni e gli obblighi fissati dalla vigente normativa, nonché il compenso annuo lordo, a carico della IPAB, come previsto dalla deliberazione G.R. n. 290 del 10 marzo 2000, nella misura derivante dal calcolo percentuale di seguito indicato, determinato rispetto al compenso annuo fissato per l’Amministratore Unico di IPAB di cui all’art. 3, comma 4, della L.R. 125/99, al quale, a sua volta, compete un’indennità pari al 10% (in misura doppia qualora le spese annue di parte corrente del bilancio della IPAB siano superiori a Lire 2.000.000.000) del trattamento economico base annuo dei Direttori Generali delle ASL della Regione Abruzzo, rideterminato in € 121.367,76 con deliberazione G.R. n. 1030 del 15/11/2004:

- 10% - per un volume di spesa annua di parte corrente fino a € 258.228,45;

- 15% - per un volume di spesa annua di parte corrente da € 258.228,45 a € 1.032.913,80;

- 20% - per un volume di spesa annua di parte corrente di oltre € 1.032.913,80.

e)   prendere atto, contestualmente, che il Comune di Loreto Aprutino, con l’allegata nota Prot. n. 6735 del 31.05.07 (All.B), ha trasmesso il provvedimento del Sindaco concernente la sostituzione della Sig.ra Bettina Di Carlo, componente dimissionario del Consiglio di Amministrazione della IPAB in argomento, con la Sig.ra Annarita Buccella, nata a Loreto Aprutino il 26.07.1957 ed ivi residente in Via Degli Uliveti, n. 34/6, e che con l’allegata nota Prot. n. 9313 del 27.07.07 (All.C), ha trasmesso, ad integrazione della precedente documentazione, il curriculum vitae e l’autocertificazione di inesistenza di incompatibilità e cointeressenza nello svolgimento del mandato, resa, ai sensi del DPR 445/2000, dalla persona designata;

f)    procedere, quindi, alla sostituzione della Sig.ra Bettina Di Carlo, componente dimissionario del CdA della IPAB – Casa di Riposo “M.Acerbo De Pasquale” di Loreto Aprutino (PE), con la Sig.ra Annarita Buccella, per cui lo stesso Organo di amministrazione, ricostituito, per il quadriennio 2004/2008, con D.G.R. n. 145 del 12.03.04, risulta così composto:

-             Alessandro Lepore – Presidente;

-    Camillo D’Angelo – componente;

-    Mirella Angelucci – componente;

-    Florindo Mascioli - componente;

-    Annarita Buccella – componente;

g)   ribadire che, come previsto dallo Statuto, il consiglio di Amministrazione resta in carica per quattro anni, a decorrere dalla data di insediamento e di elezione nel proprio seno del Presidente, a seguito della ricostituzione disposta con la richiamata deliberazione G.R. n. 145/04, e comunque fino alla eventuale trasformazione della IPAB, ai sensi del D.lgs. 4 maggio 2001, n. 2007, ed alla emananda normativa regionale di attuazione, in azienda pubblica di sevizi alla persona ovvero, ricorrendone le condizioni, in persona giuridica privata oppure in caso di estinzione;

h)   porre obbligo al ricostituito Consiglio di Amministrazione di osservare le prescrizioni di seguito indicate:

-             proporre la decadenza del membro che, ai sensi dell’art. 14 dello statuto, senza giustificato motivo, non interviene alle sedute per tre mesi consecutivi, dandone tempestiva comunicazione alla Regione per i conseguenti adempimenti di competenza;

-             accertare, per ciascun componente, cause di ineleggibilità, incompatibilità e cointeressenza, preesistenti o intervenute in epoca successiva alla nomina, con proposta di decadenza dalla carica del membro che non provvede a rimuovere le incompatibilità entro quindici giorni, a norma dell’art. 6 del Regolamento amministrativo di attuazione della L. 17/07/1890, n. 6972, dandone comunicazione alla Regione per i conseguenti adempimenti di competenza;

-             assoggettare a procedimento di decadenza le situazioni di incompatibilità determinate dalle nomine di consiglieri comunali e provinciali disposte dalle rispettive amministrazioni, non costituendo le nomine stesse espressione di rappresentanza istituzionale degli enti designanti in seno alla IPAB;

i)    incaricare il competente “Servizio vigilanza e controllo di qualità dei servizi sociali – Promozione rapporti con soggetti e strutture” degli adempimenti per le notifiche del presente provvedimento agli interessati;

j)    disporre la pubblicazione, per estratto, della presente deliberazione sul B.U.R.A..