comune di città sant’angelo (PE)
ente di ambito sociale
dell’ambito territoriale sociale n. 33 – area metropolitana pescarese
AMBITO
TERRITORIALE SOCIALE N. 33 – AREA METROPOLITANA PESCARESE (COMUNI DI CAPPELLE
SUL TAVO, CEPAGATTI, CITTA’ SANT’ANGELO, ELICE, MOSCUFO, NOCCIANO, PIANELLA,
SPOLTORE)
ACCORDO DI
PROGRAMMA PER LA REALIZZAZIONE DEL SISTEMA INTEGRATO DI INTERVENTI E SERVIZI
SOCIALI NELL’AMBITO TERRITORIALE N. 33 – AREA METROPOLITANA PESCARESE
TRA
Le Amministrazioni comunali di: Città Sant’Angelo, Spoltore, Pianella, Cepagatti, Elice, Moscufo, Nocciano, Cappelle Sul Tavo.
L’Azienda Unità Sanitaria Locale di Pescara.
PER
L’attuazione della legge 8 novembre 2000 n. 328 - “Legge quadro per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali” e per l’adozione del Piano di Zona dei Servizi Sociali dell’Ambito Territoriale Sociale n. 33 – Area Metropolitana Pescarese.
... OMISSIS ...
ART. 2
CAMPO DI APPLICAZIONE DELL'ACCORDO
Il presente accordo è finalizzato:
- alla realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali;
- all’adozione ed attuazione del Piano di Zona dell’ambito n. 33 – Area Metropolitana Pescarese, che si allega al presente atto per costituirne parte integrante e sostanziale.
ART. 3
IMPEGNO DEI SOGGETTI FIRMATARI
L'attuazione del contenuto del presente Accordo avviene ad opera dei singoli soggetti firmatari i quali si impegnano espressamente a svolgere i compiti loro affidati secondo quanto previsto:
- dal Piano Sociale Regionale 2007-2009;
- dai piani e progetti frutto della complessiva programmazione sociale e sociosanitaria effettuata dall’Ambito Sociale e dall’Azienda U.S.L.-Pescara;
- dal Piano di Zona, dai piani esecutivi successivi, dall’accordo formale sottoscritto con le organizzazioni sindacali, dalle riunioni già tenute da parte della conferenza dei sindaci e del gruppo di piano e dalle altre parti del presente accordo di programma.
Con il presente Accordo gli Enti firmatari adottano il Piano Di Zona 2007-2009 e si impegnano a realizzare gli interventi previsti dal Piano di Zona nel rispetto dei criteri e delle modalità definiti dal Piano stesso:
1) l’Azienda Unità Sanitaria Locale di Pescara si impegna a partecipare, per quanto di propria competenza, all’attuazione del Piano con propri stanziamenti (che non incidono direttamente sul Piano) per il tramite della realizzazione di tutte le azioni di integrazione sociosanitaria previste;
2) i Comuni assumono l’impegno di realizzare i servizi/interventi previsti dal Piano stesso con i fondi specificati nell’allegato prospetto finanziario.
... OMISSIS ...