IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Omissis

DETERMINA

per tutto quanto espresso in narrativa:

1)   di dare atto dell’assegnata somma di 20.000,00 euro disposta a favore del Comune di Alanno come indicato nell’elenco allegato “C” della L.R. 25/08/2006, n. 29 e successive modifiche ed integrazioni, per “Realizzazione copertura tribune campo sportivo comunale”;

2)   di dare atto, altresì, come fra l’altro espresso nell’attestazione del competente Ufficio Impiantistica Sportiva e Attività Comunitarie (ALL. “A”) e come è desumibile dalla documentazione fornita dal Comune in interesse che l’iniziativa in argomento concerne la realizzazione di una copertura metallica delle tribune del campo di calcio comunale, per un importo complessivo pari ad € 20.000,00;

3)   di dare atto dell'impegno della complessiva somma di 13.500.000,00 euro assunto sul cap. 152302/C/06 – UPB 04.02.001, dello stato di previsione della spesa del bilancio dell’esercizio finanziario 2006, giusta determinazione del Servizio Infrastrutture e Servizi – Direzione LL.PP., DC6/318 del 19/10/2006;

4)   di dare atto, pertanto, che la citata somma di 20.000,00 euro, da utilizzare per le finalità in argomento, trova capienza su tale capitolo 152302/R/2006 che presenta la necessaria disponibilità;

5)   di dare atto che il capitolo 152302/C/06 - U.P.B. 04.02.001 è capitolo inserito nell’elenco delle spese in conto capitale finanziate con mutuo per 13.500.000,00 euro, giusta la L.R. n. 29/06;

6)   di attestare, pertanto, espressamente, come in effetti attesta, che la spesa di 20.000,00 euro da imputare al cap. 152302/R/06 - U.P.B. 04.02.001 è una spesa di investimento ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, comma 18, lett. g, della L. 24/12/2003, n. 350;

7)   di liquidare ed erogare a favore del Comune di Alanno, a saldo, in attuazione dell’art. 5 della L.R. 56/01, come modificato dall’art. 176 della L.R. n. 15/2004, la complessiva somma di 20.000,00 euro, giusta la richiesta del Comune medesimo (ALL. “B”), il verbale di inizio lavori (All. “C”) ed il Certificato di regolare esecuzione (ALL. “D”) e Relazione acclarante (ALL. “E”), allegati che formano parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;

8)   di autorizzare il Servizio Ragioneria e Credito ad emettere il relativo mandato di pagamento per la somma complessiva di 20.000,00 euro a favore del Comune di Alanno, da imputare sul capitolo 152302/R/2006 che presenta la necessaria disponibilità, mediante versamento, codice n. 304334, con accredito alla contabilità speciale, accesa presso la sezione TPS di Pescara, giusta documentazione come da note datate 03/10/06 (ALL. “B”), nonché verbale di inizio lavori (All. “C”), emesso in data 12/03/2007, Certificato di regolare esecuzione (ALL. “D”) e Relazione acclarante (ALL. “E”), da cui si evince rispettivamente che i lavori sono stati ultimati in in tempo utile e che la spesa complessivamente sostenuta dal comune di Alanno per l’attuazione dell’intervento in oggetto ammonta ad € 20.000,00;

9)   di disporre la pubblicazione, per estratto, del presente provvedimento sul BURA;

10) di inviare copia del presente provvedimento:

-    al Servizio Ragioneria e Credito della Regione Abruzzo;

-    alla Direzione Turismo ed Attività Sportive ai sensi dell’art. 16, comma 11, della L.R. n. 7/02.

Pescara, 21 agosto 2007

Per il dirigente del Servizio

Vacante

Il Direttore regionale

Dott.ssa Alba Grossi