IL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO ESPROPRIATIVO

Omissis

Considerato che la successiva ditta esproprianda, nel termine di 30 giorni previsto dall’art. 20 del D.P.R. 327/2001, non ha accettato l’indennità offerta da questa Autorità e nè ha convenuto la cessione volontaria del bene:

-                  “EDILGEM S.r.l.” con sede in Pescara, Via Messina n. 7, proprietaria dei seguenti cespiti siti nel Comune di Castel di Sangro, così identificati:

 - diritti sulla particella n. 832 del foglio n. 35

 - diritti sulla particella n. 833 del foglio n. 35

I diritti sopra specificati possono computarsi in mq. 60 di superficie, da espropriare per complessivi mq. 60. indennità di espropriazione offerta: € 16.560,00.

Considerato che, a norma degli artt. 20 e 26 del D.P.R. 8 giugno 2001 n. 327 si è conseguentemente proceduto in data 31 agosto 2007 alla emissione dell’Ordinanza per il deposito dell’indennità di esproprio presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze - Dipartimento Provinciale di L’Aquila;

Vista la quietanza del 4 settembre 2007 relativa al deposito dell’indennità di € 16.560,00 presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze - Dipartimento Provinciale di L’Aquila;

Ritenuto di provvedere alla pronuncia dell’esproprio relativamente ai beni oggetto del procedimento a favore del “CONSORZIO PIAZZA PLEBISCITO” per l’edificazione del comparto edificatorio UCIO 14 e segnatamente a favore della Soc. ‘NOVALIS S.r.l.”, costituente il Consorzio medesimo,

DECRETA

ARTICOLO 1 - È pronunciata l’espropriazione, a favore del “CONSORZIO PIAZZA PLEBISCITO” con sede in Castel di Sangro (AQ), Via Craven n. 1 e segnatamente a favore della Soc. “NOVALIS S.r.l.” con sede in Castel di Sangro (AQ), Via Craven n. 1, costituente il Consorzio medesimo, dei seguenti beni:

-    diritti sulla particella n. 832 del foglio n. 35

-    diritti sulla particella n. 833 del foglio n. 35

I diritti sopra specificati possono computarsi In mq. 60 di superficie.

ARTICOLO 2 - Questa Autorità espropriante provvederà a notificare, nelle forme degli atti processuali civili e nei termini di legge, il decreto di esproprio ai proprietari ablati e agli eventuali possessori, unitamente all’avviso contenente l’indicazione del luogo, del giorno e dell’ora in cui è stabilita l’esecuzione del decreto medesimo; la notificazione dovrà avvenire almeno 7 giorni prima della data fissata per l’immissione in possesso dei beni espropriati. Questa Autorità darà atto dell’esecuzione del presente decreto con apposito verbale da redigere secondo le modalità e i termini di cui all’art. 24 dei D.P.R. 327/2001.

ARTICOLO 3- Il beneficiano dell’espropriazione provvederà senza indugio, a sua cura e spese ex art. 23 comma 4 del D.P.R. 327/2001, a tulle le formalità necessarie per la registrazione del decreto di esproprio presso l’Ufficio delle entrate e successiva trascrizione presso l’Ufficio dei registri immobiliari, oltre alla voltura nel Catasto e nei libri censuari.

ARTICOLO 4 - Il presente decreto sarà pubblicato per estratto nel Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo, ex art. 23 comma 5 del D.P.R. 327/2001. Il terzo interessato potrà proporre, nei modi di legge, opposizione contro l’indennità di esproprio entro 30 giorni successivi alla pubblicazione dell’estratto. Decorso tale termine in assenza di impugnazioni, anche per il terzo l’indennità di esproprio resta fissa e invariabile nella misura della somma depositata.

IL RESPONSAEILE DEL PROCEDIMENTO

Arch. Antonio Peschi