IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Omissis

DETERMINA

per tutto quanto espresso in narrativa:

1)   di dare atto dell’assegnata somma di 10.000,00 euro disposta a favore del Comune di Penne come indicato nell’elenco allegato 7 della L.R. 08/02/2005, n. 6 e successive modifiche ed integrazioni, per “Palasport – Parete artificiale indoor – Adeguamento standard internazionali”;

2)   di dare atto, altresì, come fra l’altro espresso nell’attestazione del competente Ufficio Impiantistica Sportiva e Attività Comunitarie (ALL. “A”) e come è desumibile dalla documentazione fornita dal Comune in interesse che l’iniziativa in argomento concerne la fornitura e la posa in opera di una parete per arrampicata sportiva in ampliamento di parete già esistente all’interno del Palasport di Penne, per un importo complessivo pari ad € 9.900,00;

3)   di dare atto dell'impegno della complessiva somma di 2.870.000,00 euro assunto sul cap. 152300/C/05 – UPB 04.02.001, dello stato di previsione della spesa del bilancio dell’esercizio finanziario 2005, giusta la propria Determinazione DM1/121 del 29/11/05 e relativo modulo assunzione impegni n. 4788 emesso in data 03/03/06;

4)   di dare atto, pertanto, che la citata somma di 9.900,00 euro, da utilizzare per le finalità in argomento, trova capienza su tale capitolo 152300/R/2005 che presenta la necessaria disponibilità;

5)   di dare atto che il capitolo 152300/C/05 - U.P.B. 04.02.001 è capitolo inserito nell’elenco delle spese in conto capitale finanziate con mutuo per 13.784.000,00 euro, giusta la L.R. n. 33/2005;

6)   di attestare, pertanto, espressamente, come in effetti attesta, che la spesa di 9.900,00 euro da imputare al cap. 152300/R/05 - U.P.B. 04.02.001 è una spesa di investimento ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, comma 18, lett. g, della L. 24/12/2003, n. 350;

7)   di liquidare ed erogare a favore del Comune di Penne, a saldo, in attuazione dell’art. 5 della L.R. 56/01, come modificato dall’art. 176 della L.R. n. 15/2004, la complessiva somma di 9.900,00 euro, giusta la richiesta del Comune medesimo (ALL. “B”), l’attestazione di inizio lavori (All. “C”) ed il Certificato di regolare fornitura (ALL. “D”) e Relazione acclarante (ALL. “E”), allegati che formano parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;

8)   di autorizzare il Servizio Ragioneria e Credito ad emettere il relativo mandato di pagamento per la somma complessiva di 9.900,00 euro a favore del Comune di Penne, da imputare sul capitolo 152300/R/2005 che presenta la necessaria disponibilità, mediante versamento, codice n. 67746, con accredito alla contabilità speciale, accesa presso la sezione TPS di Pescara, giusta documentazione come da note datate 03/10/06 (ALL. “B”), nonché attestazione di inizio lavori (All. “C”), emessa in data 05/02/2007, Certificato di regolare fornitura (ALL. “D”) e Relazione acclarante (ALL. “E”), da cui si evince rispettivamente che i lavori sono stati ultimati in data 03/10/2006 e che la spesa complessivamente sostenuta dal comune di Penne per l’attuazione dell’intervento in oggetto ammonta ad € 9.900,00;

9)   di disporre la pubblicazione, per estratto, del presente provvedimento sul BURA;

10) di inviare copia del presente provvedimento:

-    al Servizio Ragioneria e Credito della Regione Abruzzo;

-    alla Direzione Turismo ed Attività Sportive ai sensi dell’art. 16, comma 11, della L.R. n. 7/02.

Pescara, 14.06.2007

Per il dirigente del Servizio

Vacante

Il Direttore regionale

Dott.ssa Alba Grossi