IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Omissis
DETERMINA
per tutto quanto espresso in narrativa:
1) di dare atto dell’assegnata somma di 50.000,00 euro disposta a favore del Comune di Roseto degli Abruzzi come indicato nell’elenco allegato 7 della L.R. 08/02/2005, n. 6 e successive modifiche ed integrazioni, per “Interventi su bocciodromo comunale”;
2) di dare atto, altresì, come fra l’altro espresso nell’attestazione del competente Ufficio Impiantistica Sportiva e Attività Comunitarie (ALL. “A”) e come è desumibile dalla documentazione fornita dal Comune in interesse che l’iniziativa in argomento concerne lavori di rifacimento del fondo di gioco dei campi di bocce, interni ed esterni, in ambito del bocciodromo comunale ubicato in p.zza Olimpia di Roseto degli Abruzzi, per un importo complessivo pari ad € 54.000,00;
3) di dare atto dell'impegno della complessiva somma di 2.870.000,00 euro assunto sul cap. 152300/C/05 – UPB 04.02.001, dello stato di previsione della spesa del bilancio dell’esercizio finanziario 2005, giusta la propria Determinazione DM1/121 del 29/11/05 e relativo modulo assunzione impegni n. 4788 emesso in data 03/03/06;
4) di dare atto, pertanto, che la citata somma di 45.000,00 euro, da utilizzare per le finalità in argomento, trova capienza su tale capitolo 152300/R/2005 che presenta la necessaria disponibilità;
5) di dare atto che il capitolo 152300/C/2005 - U.P.B. 04.02.001 è capitolo inserito nell’elenco delle spese in conto capitale finanziate con mutuo per 13.784.000,00 euro, giusta la L.R. n. 33/2005;
6) di attestare, pertanto, espressamente, come in effetti attesta, che la spesa di 45.000,00 euro da imputare al cap. 152300/R/05 U.P.B. 04.02.001 è una spesa di investimento ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, comma 18, lett. g, della L. 24/12/2003, n. 350;
7) di liquidare ed erogare a favore del Comune di Roseto degli Abruzzi, a titolo di acconto, in attuazione del comma 1, lett. a) e lett. b) dell’art. 5 della L.R. 56/01, come modificato dall’art. 176 della L.R. n. 15/2004, la complessiva somma di 45.000,00 euro scaturenti, per 20.000,00 euro dal 40% del beneficio assegnato, giusta la richiesta del Comune medesimo (ALL. “B”) e per 25.000,00 euro, dal 50% di detto beneficio, in relazione al certificato di inizio lavori (All. “C”), allegati che fanno parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;
8) di autorizzare il Servizio Ragioneria e Credito ad emettere il relativo mandato di pagamento per la somma complessiva di 45.000,00 euro a favore del Comune di Roseto degli Abruzzi, da imputare sul capitolo 152300/R/2005 che presenta la necessaria disponibilità, mediante versamento, codice n. 67773, con accredito alla contabilità speciale, accesa presso la sezione TPS di Teramo, giusta documentazione come da note datate 03/11/06 (ALL. “B”) e 12/12/06, nonché certificato di inizio lavori (All. “C”), datato 03/11/06, a firma del Direttore dei Lavori, geom. G. Lavalle dell’Ufficio tecnico comunale, dal quale si evince che i medesimi sono iniziati in data 23/10/2006;
9) di riservare a successivi provvedimenti l’erogazione della rimanente somma a saldo del beneficio assegnato con le modalità previste, a presentazione da parte del soggetto interessato della prescritta documentazione;
10) di
disporre la pubblicazione, per estratto, del presente provvedimento sul BURA;
11) di inviare copia del presente provvedimento:
- al Servizio Ragioneria e Credito della Regione Abruzzo;
- alla Direzione Turismo ed Attività Sportive ai sensi dell’art. 16, comma 11, della L.R. n. 7/02.
Pescara, 05.06.2007
Per il dirigente del Servizio
Vacante
Il Direttore regionale
Dott.ssa Alba Grossi