IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Omissis

DETERMINA

per tutto quanto espresso in narrativa:

1)   di dare atto dell’assegnata somma di 25.000,00 euro disposta a favore del Comune di Rosello come indicato nell’elenco allegato 7 della L.R. 08/02/2005, n. 6 e successive modifiche ed integrazioni, per “Campo calcetto loc. Giuliopoli”;

2)   di dare atto dell'impegno della complessiva somma di 2.870.000,00 euro assunto sul cap. 152300/C/05 – UPB 04.02.001, dello stato di previsione della spesa del bilancio dell’esercizio finanziario 2005, giusta la propria Determinazione DM1/121 del 29/11/05 e relativo modulo assunzione impegni n. 4788 emesso in data 03/03/06;

3)   di dare atto, pertanto, che la complessiva somma di 2.500,00 euro da utilizzare per le finalità in argomento trova capienza in tale capitolo 152300/R/2005 che presenta la necessaria disponibilità;

4)   di dare atto che il capitolo 152300/C/05 - U.P.B. 04.02.001 è capitolo inserito nell’elenco delle spese in conto capitale finanziate con mutuo per 13.7840.000,00 euro, giusta la L.R. n. 33/2005;

5)   di attestare, pertanto, espressamente, come in effetti attesta, che la spesa di 2.500,00 euro da imputare al cap. 152300/R/05 U.P.B. 04.02.001 è una spesa di investimento ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, comma 18 lett. g della L. 24/12/2003, n. 350;

6)   di liquidare ed erogare a favore del Comune di Rosello, a saldo del contributo assegnato, in attuazione del comma 1, lett. c) dell’art. 5 della L.R. 56/01, come modificato dall’art. 176 della L.R. n. 15/2004, la complessiva somma di 2.500,00 euro, contenuta nell’ambito del finanziamento concesso, giusta la seguente documentazione che forma parte integrante e sostanziale del presente provvedimento:

-             Relazione acclarante i rapporti fra Regione e Comune (ALL. “A”), datata 13/02/07, dalla quale si evince, tra l’altro, che la spesa complessivamente sostenuta per l’attuazione dell’intervento in parola ammonta ad € 25.000,00, pari al contributo assegnato;

-             Certificato di regolare esecuzione (C.R.E.) (ALL. “B”), approvato con determinazione del Servizio tecnico comunale n. 04 del 13/01/2007, emesso dal direttore dei lavori, Arch. Antonio Cimino (ordine architetti Chieti, n. 440), dal quale si desume che i lavori sono stati regolarmente eseguiti dalla ditta Di Francesco S.r.l. di Montazzoli ed ultimati in data 03/08/06, quindi in tempo utile, per un importo complessivo degli stessi pari ad € 22.329,08;

7)   di autorizzare il Servizio Ragioneria e Credito ad emettere mandato di pagamento per la somma complessiva di 2.500,00 euro a favore del Comune di Rosello, da imputare sul capitolo 152300/R/05 - UPB 04.02.001 dello stato di previsione della spesa del bilancio dell’esercizio finanziario di competenza, che presenta la necessaria disponibilità, mediante versamento, codice n. 304214, con accredito alla contabilità speciale, accesa presso la sezione TPS di Chieti;

8)   di disporre la pubblicazione, per estratto, del presente provvedimento sul BURA;

9)  di inviare copia del presente provvedimento, per ogni seguito di competenza:

-    al Servizio Ragioneria e Credito della Regione Abruzzo;

-    alla Direzione Turismo ed Attività Sportive ai sensi dell’art. 16, comma 11, della L.R. n. 7/02.

Pescara, 10 Maggio 2007

per il Servizio Vacante
Il Direttore

Dott.ssa Alba Grossi