IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Omissis
DETERMINA
per tutto quanto espresso in narrativa:
1) di dare atto dell’assegnata somma di 50.000,00 euro disposta a favore del Comune di Montazzoli come indicato nell’elenco allegato 7 della L.R. 08/02/2005, n. 6 e successive modifiche ed integrazioni, per “Impianti sportivi”;
2) di dare atto, altresì, come fra l’altro espresso nell’attestazione del competente Ufficio Impiantistica Sportiva e Attività Comunitarie (ALL. “A”) e come è desumibile dalla documentazione fornita dal Comune in interesse che l’iniziativa in argomento concerne lavori per la realizzazione di un campo polivalente in f.ne San Giovanni di Montazzoli, per un importo complessivo pari ad € 50.000,00;
3) di dare atto dell'impegno della complessiva somma di 2.870.000,00 euro assunto sul cap. 152300/C/05 – UPB 04.02.001, dello stato di previsione della spesa del bilancio dell’esercizio finanziario 2005, giusta la propria Determinazione DM1/121 del 29/11/05 e relativo modulo assunzione impegni n. 4788 emesso in data 03/03/06;
4) di dare atto, pertanto, che la citata somma di 45.000,00 euro, da utilizzare per le finalità in argomento, trova capienza su tale capitolo 152300/R/2005 che presenta la necessaria disponibilità;
5) di dare atto che il capitolo 152300 U.P.B. 04.02.001 è capitolo inserito nell’elenco delle spese in conto capitale finanziate con mutuo per 13.784.000,00 euro, giusta la L.R. n. 33/2005;
6) di attestare, pertanto, espressamente, come in effetti attesta, che la spesa di 45.000,00 euro da imputare al cap. 152300/R/05 U.P.B. 04.02.001 è una spesa di investimento ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, comma 18, lett. g, della L. 24/12/2003, n. 350;
7) di liquidare ed erogare a favore del Comune di Montazzoli, a titolo di acconto, in attuazione del comma 1, lett. a) e lett. b) dell’art. 5 della L.R. 56/01, come modificato dall’art. 176 della L.R. n. 15/2004, la complessiva somma di 45.000,00 euro scaturenti, per 20.000,00 euro dal 40% del beneficio assegnato, giusta la richiesta del Comune medesimo (ALL. “B”) e per 25.000,00 euro, dal 50% di detto beneficio, in relazione al certificato di inizio lavori (All. “C”), allegati che fanno parte integrante e sostaziale del presente provvedimento;
8) di autorizzare il Servizio Ragioneria e Credito ad emettere il relativo mandato di pagamento per la somma complessiva di 45.000,00 euro a favore del Comune di Montazzoli, da imputare sul capitolo 152300/R/2005 che presenta la necessaria disponibilità, mediante versamento, codice n. 304186, con accredito alla contabilità speciale, accesa presso la sezione TPS di Chieti, giusta documentazione come da note datate 10/10/06 (ALL. “B”) e 16/02/07, nonché certificato di inizio lavori (All. “C”), datato 23/06/06, a firma del Direttore dei Lavori, arch. M. Liberatore, dal quale si evince che i medesimi sono iniziati in pari data (23/06/2006);
9) di riservare a successivi provvedimenti l’erogazione della rimanente somma a saldo del beneficio assegnato con le modalità previste, a presentazione da parte del soggetto interessato della prescritta documentazione;
10) di disporre la pubblicazione, per estratto, del presente provvedimento sul BURA;
11) di inviare copia del presente provvedimento:
- al Servizio Ragioneria e Credito della Regione Abruzzo;
- alla Direzione Turismo ed Attività Sportive ai sensi dell’art. 16, comma 11, della L.R. n. 7/02.
Pescara, 4 Maggio 2007
per il Servizio Vacante
Il Direttore
Dott.ssa Alba Grossi