Il dirigente del servizio

Vista la Legge regionale 27.12.2002, n. 33,

Vista la Legge regionale 25.11.1998, n. 139, e successive modifiche ed integrazioni;

Visto l’art. 1, comma 43 della L.R. 28/12/2006, n. 47 che autorizza per l’esercizio finanziario 2007, la finalizzazione di quota parte, per un importo massimo pari ad € 150.000,00, dello stanziamento iscritto sul capitolo di spesa 152439, allo scorrimento della graduatoria riguardante l’anno 2005 e concernente la suddetta L.R. 33/2002;

Vista la propria determinazione n.DC8/252 del 21/11/2005, pubblicata sul B.U.R.A. ordinario n. 7 del 27/01/2006, con la quale è stata approvata la graduatoria relativa alla L.R. 33/02, per l’annualità 2005 ed è stato assegnato il contributo agli interventi in essa inseriti, fino a concorrenza dell’importo disponibile (allegato “B” alla stessa determinazione), con un residuo non assegnato di € 2.186,15;

Rilevato che lo stanziamento iscritto sul capitolo di spesa 152439 del Bilancio regionale per il 2007 è pari a € 150.000,00 ;

Dato atto che la somma come sopra stanziata dalla legge finanziaria citata, oltre a quella residuata dalla stessa graduatoria 2005 di € 2.186,15 debba essere utilizzata per lo scorrimento della medesima graduatoria;

Dato atto che a seguito della verifica delle richieste inserite in detta graduatoria ma, non finanziate per mancanza di fondi, occorre estrapolare l’intervento relativo all’immobile destinato ad attività ricreative della Parrocchia “S. Maria di Costantinopoli” di Ortona (CH), in quanto già finanziato nell’annualità 2006;

Che pertanto può essere attribuito il contributo agli interventi riportati nell’allegato “A”, distinti per ambito provinciale, fino al completo utilizzo dei fondi disponibili;

Ritenuto di provvedere all’impegno della spesa;

Vista la L.R. 14/9/1999, n. 77 concernente norme in materia di organizzazione e rapporti di lavoro della Regione Abruzzo e in particolare l’art. 5 comma 2, lettera a) che prevede l’adozione da parte dei Dirigenti dei Servizi degli atti e dei provvedimenti amministrativi compresi quelli che impegnano l’amministrazione verso l’esterno;

DETERMINA

1)   di procedere allo scorrimento della graduatoria per l’annualità 2005 approvata con propria determinazione n. DC8/282 del 21/11/2005 e pubblicata sul B.U.R.A. ordinario n. 7 del 27/01/2006;

2)   di provvedere all’assegnazione dei contributi agli interventi riportati nell’allegato “A”distinti per ambito provinciale e non finanziati in precedenza, fino al completo utilizzo delle risorse disponibili di € 152.186,15;

3)   di impegnare la somma di € 150.000,00 sul cap. 152439/C/2007 dello stato di previsione della spesa del bilancio per il corrente esercizio finanziario;

4)   di dare atto che la restante somma di € 2.186,15 trova capienza nell’impegno n. 3863 assunto sul cap. 152439/C/2005 e conservato fra i residui del bilancio per il corrente esercizio finanziario;

5)   l’allegato “A” forma parte integrante e sostanziale della presente determinazione.

Il presente provvedimento sarà pubblicato in forma integrale sul B.U.R.A..

IL DIRIGENTE

Dott. Domenico Molinari

Segue Allegato