Il dirigente del servizio

Visto il Piano di Sviluppo Rurale 2000/2006 della Regione Abruzzo - Misura "A" redatto ai sensi del Reg. (CE) 1257/99, art. 4 Cap. I;

Visto il Bando Pubblico per la presentazione delle domande per le annualità 2004-2006, ai sensi del Reg. (Ce) 1257/99, art. 4 cap. I – PSR 2000/2006 Abruzzo – Misura A - Annualità 2004/2006 – 2° Triennio, approvato con la D.G.R. n. 742 del 06/09/2003, che, tra l’altro, stabilisce le modalità di “Gestione delle graduatorie, concessione ed erogazione del contributo pubblico”;

Vista la D.D. n. DH5/72 del 04/08/06 con il quale il Dirigente del Servizio Interventi Strutturali ha determinato la concessione provvisoria del beneficio di € 16.400,00 pari al 40% dell’investimento di € 41.000,00 in favore della ditta Palombizio Maria Assunta residente in Via Valle Madonna, 55 del Comune di Pratola Peligna (AQ);

Visto il verbale di conferma del beneficio con il quale il Funzionario incaricato ha confermato il diritto al beneficio e l’entità dello stesso in favore della suddetta ditta per un importo di € 16.270,92 pari al 40% dell’investimento di € 40.677,31;

Visto il verbale di avvenuta esecuzione dei lavori con il quale il Funzionario incaricato propone la liquidazione del contributo in conto capitale di € 16.270,92 pari al contributo spettante in favore della ditta Palombizio Maria Assunta di Pratola Peligna (AQ);

Vista la D.D. n. DH11/190 del 15/09/06 con la quale è stato disposto la conferma e la liquidazione del contributo di € 16.270,92 pari al 40% dell’investimento di € 40.677,31 in favore della ditta Palombizio Maria Assunta di Pratola Peligna (AQ);

Rilevato che alla ditta Palombizio Maria Assunta di Pratola Peligna (AQ) nella determina di concessione provvisoria e nella suddetta determina di conferma e liquidazione del contributo è stata erroneamente attribuita la percentuale contributiva del 40% al posto della percentuale spettante del 45% previsto dal Bando concorsuale per gli investimenti in aziende agricole condotte da giovani agricoltori con età inferiore a 40 anni e insediati da meno di 5 anni al momento della presentazione della domanda;

Preso atto che al fine di procedere all’attribuzione dell’esatta percentuale di contribuzione pubblica necessita procedere alla rettifica del provvedimento n. DH11/190 del 15/09/06 di conferma e liquidazione del contributo;

Preso atto che il maggiore onere di contributo pubblico di € 2.033,87 pari alla differenza tra il contributo spettante di € 18.304,79 (pari al 45% di € 40.677,92) e il contributo confermato di € 16.270,92 (pari al 40% di € 40.677,92) trova la necessaria copertura finanziaria nella economia complessiva di € 5.658.000,00 derivante dalla gestione del PSR 2000/06 Misura “A”;

Considerato che ricorrono le condizioni, previste dal bando concorsuale della Misura “A”, per la liquidazione integrativa del contributo di € 2.033,87 in favore della suddetta ditta Palombizio Maria Assunta di Pratola Peligna (AQ);

Considerato che la liquidazione della somma di € 2.033,87 verrà proposta dal Servizio Interventi Strutturali con elenco di liquidazione da inviare all’AGEA;

Visto il certificato della Camera di Commercio di L’Aquila rilasciato in data 17/08/06 con il quale si attesta che a carico della ditta Palombizio Maria Assunta di Pratola Peligna (AQ); non sussistono procedure fallimentari e gode del libero esercizio dei propri diritti e si comunica il Nulla-osta ai fini della certificazione “antimafia”;

determina

-    di rettificare, per i motivi esposti in narrativa, la percentuale contributiva dal 40% al 45% in favore della ditta Palombizio Maria Assunta di Pratola Peligna (AQ);

-    di disporre la liquidazione integrativa del contributo in conto capitale di € 2.033,87 in favore della suddetta ditta Palombizio Maria Assunta residente in Via Valle Madonna, 55 del Comune di Pratola Peligna (AQ) codice fiscale PLMMSS70M461804I con assegno circolare);

-    di inviare il presente provvedimento al Servizio Interventi Strutturali perché ne predisponga l’elenco di liquidazione da trasmettere all’AGEA;

I seguenti allegati, in fotocopia, formano parte integrante del presente provvedimento:

-    verbale di conferma del contributo, formato da n. facciate;

-    verbale di avvenuta esecuzione lavori e proposta di liquidazione del contributo, formato da n. facciate;

-    certificato della Camera di Commercio, formato da n. facciate.

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Dott. Sandro Santacroce