Il dirigente del servizio

Visto il programma operativo per il miglioramento della “Viabilità Rurale” , campagna 2004, predisposto dalla Direzione Agricoltura Foreste e Sviluppo Rurale ai sensi degli artt. 7 e 19 della L.R. 53/97 approvato con D.G.R. n. 74/P del 13/02/2004;

Vista l’Ordinanza Dirigenziale del Servizio Gestione del Territorio Ufficio Infrastrutture Rurali DH17/15 del 21/03/05 con la quale è stata disposta in favore del Comune di Pratola Peligna (AQ) la concessione del contributo in conto capitale di € 78.000,00 pari al 60% della spesa ammessa di € 130.000,00 per la sistemazione delle strade rurali di cui € 52.000,00 a carico del Comune pari al 40% della citata spesa ammessa;

Vista la nota 10177 del 05/10/06 con la quale il Comune di Pratola Peligna chiede la liquidazione finale del contributo regionale concesso pari a € 38.990,93;

Considerato che il Comune di Pratola peligna (AQ) ha provveduto entro i termini previsti all’impegno della quota parte di finanziamento;

Visti gli atti prodotti dal Comune stesso ed inviati in data 05/10/06 con nota 10177, relativi alla regolare esecuzione dei lavori finanziati;

Vista la nota n. 10906 del 26/10/05 con la quale sono stati trasmessi gli atti relativi alla consegna ed inizio lavori in data 19/10/05;

Vista la determinazione del servizio tecnico n. 216 del 04/10/06 del citato Comune, con la quale sono stati approvati lo stato finale dei lavori, il certificato di regolare esecuzione e la rendicontazione finale dei lavori stessi;

Vista la determinazione n. DH11/45 del 31/10/05 con la quale è stata disposta la liquidazione di € 39.000,00 quale anticipazione del 50% del contributo concesso di € 78.000,00;

Considerato che la somma di € 78.000,00 trova capienza sull’impegno assunto con O.D. del Servizio Gestione del Territorio DH/17/104 del 26/11/04 sul capitolo n. 102489 impegno n. 4306 nel bilancio del corrente esercizio finanziario;

Dato ATTO della regolarità e legittimità del presente provvedimento per quanto attiene agli adempimenti del Servizio;

DETERMINA

-    Di liquidare al Comune di Pratola Peligna(AQ) la somma di € 38.990,93 pari al contributo spettante di € 77.994,56 detratto della somma di € 39.000,00 liquidata con determinazione n. DH11/45 del 31/10/05 per l’esecuzione dei lavori di sistemazione strade rurali previsti nel progetto presentato ed approvato per una spesa ammessa di € 130.000,00, in base al programma di viabilità rurale a norma degli artt. 7 e 19 della L.R. 53/97;

-    la somma di € 38.990,93 trova capienza sul capitolo n. 102489 come da impegno n. 4306 con O.D. DH/17/101 del 26/11/2004;

-    Il Servizio Affari Finanziari e Ragioneria è autorizzato ad emettere mandato di pagamento di € 38.990,93 a favore del Comune di Pratola Peligna codice fiscale n. 00017390667 accreditando la somma sul c/c n. 1-1 cod. ABI 8747 e CAB 40710 dell’Istituto bancario Banco di Credito Cooperativo di Pratola Peligna.

-    di inviare il presente atto al Servizio B.U.R.A. Pubblicità e Accesso per la pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo;

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Dr. Sandro Santacroce