IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Omissis

DETERMINA

per tutto quanto espresso in narrativa:

1)   di dare atto dell’assegnata somma di 30.000,00 euro disposta a favore del Comune di Casoli come indicato nell’elenco allegato 7 della L.R. 08/02/2005, n. 6 e successive modifiche ed integrazioni, per “Completamento campo sportivo”;

2)   di dare atto dell'impegno della complessiva somma di 2.870.000,00 euro assunto sul cap. 152300/R/05 – UPB 04.02.001, dello stato di previsione della spesa del bilancio dell’esercizio finanziario 2005, giusta la propria Determinazione DM1/121 del 29/11/05;

3)   di dare atto, pertanto, che la complessiva somma di 3.000,00 euro da utilizzare per le finalità in argomento trova capienza in tale capitolo 152300/R/2005 che presenta la necessaria disponibilità;

4)   di dare atto che il capitolo 152300 U.P.B. 04.02.001 è capitolo inserito nell’elenco delle spese in conto capitale finanziate con mutuo per 13.7840.000,00 euro, giusta la L.R. n. 33/2005;

5)   di attestare, pertanto, espressamente, come in effetti attesta, che la spesa di 3.000,00 euro da imputare al cap. 152300/C/05 U.P.B. 04.02.001 è una spesa di investimento ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, comma 18 lett. g della L. 24/12/2003, n. 350;

6)   di liquidare ed erogare a favore del Comune di Casoli, a saldo del contributo assegnato, in attuazione del comma 1, lett. c) dell’art. 5 della L.R. 56/01, come modificato dall’art. 176 della L.R. n. 15/2004, la complessiva somma di 3.000,00 euro, contenuta nell’ambito del finanziamento concesso, giusta la seguente documentazione, allegata quale parte integrante e sostanziale del presente provvedimento:

-             Relazione acclarante i rapporti fra Regione e Comune, datata 29/01/07, dalla quale si evince, tra l’altro, che la spesa complessivamente sostenuta per l’attuazione dell’intervento in parola ammonta ad € 61.303,65, maggiore, quindi, del contributo assegnato di € 30.000,00;

-             Certificato di regolare esecuzione (C.R.E.) emesso in data 05/07/06 dal direttore dei lavori, Ing. Antonio Scutti (albo ingegneri Chieti, n. 478), dal quale si desume che i lavori, regolarmente eseguiti dalla Elettroimpianti S.a.s. di Vasto, sono stati ultimati in data 06/03/06, quindi in tempo utile, e comportano un ammontare complessivo pari ad € 47.966,13

approvata, rispettivamente, con determinazioni del Servizio LL. PP. n. 54/III/I.C. del 05/02/07 (ALL. “A”) e n. 263/III/C del 01/08/06 (ALL. “B”);

7)   di autorizzare il Servizio Ragioneria e Credito ad emettere mandato di pagamento per la somma complessiva di 3.000,00 euro a favore del Comune di Casoli, da imputare sul capitolo 152300 - UPB 04.02.001 dello stato di previsione della spesa del bilancio del corrente esercizio finanziario, che presenta la necessaria disponibilità, mediante versamento, codice n. 184717, con accredito alla contabilità speciale, accesa presso la sezione TPS di Chieti;

8)   di disporre la pubblicazione, per estratto, del presente provvedimento sul B.U.R.A.;

9)   di inviare copia del presente provvedimento, per ogni seguito di competenza:

-    al Servizio Ragioneria e Credito della Regione Abruzzo;

-    alla Direzione Turismo ed Attività Sportive ai sensi dell’art. 16, comma 11, della L.R. n. 7/02.

Pescara, 11.04.2007

per il Servizio vacante
Il Direttore

Dott.ssa Alba Grossi